Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PhpMailer - Debug e replyto

Ciao a tutti, sto provando ad usare PhpMailer

ho 2 dubbi:

1. SMTPDebug // opzionale, abilita debug SMTP | 1 = errors and messages | 2 = messages only

Ma come mai se lo setto a 1... non mostra nulla, mentre se lo setto a 2 mostra:

FROM SERVER:220 smtp3.aruba.it ESMTP
    SMTP -> FROM SERVER: 250-smtp3.aruba.it 250-AUTH LOGIN PLAIN 250-AUTH=LOGIN PLAIN 250-PIPELINING 250 8BITMIME
    SMTP -> FROM SERVER:250 ok
    SMTP -> FROM SERVER:354 go ahead
    SMTP -> FROM SERVER:250 ok 1343304505 qp 30947
    SMTP -> FROM SERVER:250 flushed
    SMTP -> FROM SERVER:221 smtp3.aruba.it

2. AddReplyTo

Io avevo settato setFrom e AddReplyTo con 2 indirizzi diversi del tipo:

setFrom = info@sito.it
    AddReplyTo = noreply@sito.it

pensando si potesse fare... nel senso.. che si veda che arriva da un indirizzo normale...
    ma che se clicchi per rispondere, ti faccia usare quello di risposta che non esiste.

Se no che senso ha settarli entrambi? qualcuno mi chiarisce le idee?

Io vorrei per l'appunto che l'email arrivi con un mittente che non spaventi.. ma che ovviamente non si possa rispondere, visto che sono comunicazioni.

Spero di esser stato chiaro, ciao a tutti

PS c'è un link/sito ufficiale dove posso trovare tutte le opzioni/funzioni di phpmailer? ho guardato sul sito ufficiale, ma ho solo trovato degli esempi e non un elenco completo delle funzioni.

Utente di HTML.it
    1) è proprio la funzione indicata: impostando su "2" il flag ti mostra i "messaggi" di negoziazione che sono quelli che hai postato
    2) non sono certo del tuo problema: hai controllato i tutorial sul wiki?

si no, ok... è la funzione indicata...

ma con 1.. dovrebbe mostrarti.. quello che mostra il 2 + gli errori...
    invece non mostra niente.

su wiki ho visto gli esempi.. che poi si trovano anche dentro lo zip che scarichi.

ma non ho trovato:

1. un 'elenco di tutte le funzioni da poter usare..

2. sta cosa del from e replyto....
    cioè non capisco.. cosa serve settarli entrambi? si devono per forza settare uguali?

perchè:

- SE SONO UGUALI... quando poi fai reply dal tuo client di posta.. lui risponde a un'indirizzo solo..visto che è uguale

- SE SONO DIVERSI... quando poi fai reply dal tuo client di posta.. lui risponde ad entrambi gli indirizzi, perchè sono diversi.... ma non capisco l'utilità...
    io troverei più utile che
    in from inserisci un indirizzo che sarà appunto visibile come mittente.. e quindi in questo caso sarebbe meglio un indirizzo in forma "normale" del tipo info@sito.it
    mentre in replyto inserisci l'indirizzo che verrà usato per il reply appunto.. e quindi se non vuoi che rispondano, inserisci un indirizzo nella forma noreply@sito.it

MA a quanto pare non funziona così...

Utente di HTML.it
    1) se l'opzione "1" mostra lo stesso della "2" è perchè non ci sono errori (e quindi niente di più da mostrare)
    2) verifica di aver ben impostato la chiamata al metodo, dovrebbe essere qualcosa come:

codice:
    $mailer->AddReplyTo('indirizzorisp@example.com', 'nome account');

1. L'opzione 1...non stampa nulla a video... non è che non stampa errori.. non stampa proprio niente.

2. le chiamate mi sembrano corrette
    $this->__istanzaclasse_phpmailer->SetFrom($fromemail, $fromtext);
    $this->__istanzaclasse_phpmailer->AddReplyTo($replyemail, $replytext);

Utente di HTML.it
    mmmh...

1) quindi neanche i messaggi di cui sopra? ho capito bene?
    2) in effetti sembra corretto... prova a invertire i parametri delle due chiamate di metodo (mettendo quindi come FROM il REPLYTO e viceversa) e posta il risultato del test (come è composta la mail?)

ciao scusa il ritardo della mia risposta...

allora... ho scoperto che l'email che viene mandata contiene nel replyto 2 indirizzi invece che uno... sia quello che setto per il from (emailA@sito.it) che quello per il replyto (emailB@sito.it)

Praticamente mi ritrovo con:
    FROM: emailA@sito.it
    REPLYTO: emailA@sito.it,emailB@sito.it

il codice che usavo era questo:

$this->__istanzaclasse_phpmailer->SetFrom($fromemail, $fromtext);
    $this->__istanzaclasse_phpmailer->AddReplyTo($replyemail, $replytext);

la risposta al problema era nell'ordine delle istruzioni phpmailer, che vanno messe al contrario (prima il reply e dopo il from)
    a causa del codice della classe phpmailer, che è il seguente:

if (empty($this->ReplyTo)) {
    $this->AddAnAddress('ReplyTo', $address, $name);
    }

Permessi di invio