Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    link
    http://it.reuters.com/article/italia...8IQJWY20120726

    ma se le auto FIat hanno comunque difetti di elettronica
    la 500 fa schifo
    la 500 L.. oh madoo
    Panda idem...
    la multipla...un cesso a 4 ruote
    la punto...carina ma doveva costare di meno per quello che offre
    modelli abarth...con il prezzo che costano ti compri una BMW che ha il doppio di CV

    per lo stesso prezzo di queste sopra mi compro la Polo, o la golf!!!
    se volkswagen fanno sti prezzi significa che ci guadagnano

    la smettesse la FIat per una buona volta di fare auto che di design fanno pena
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

    Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da Kahm
    per lo stesso prezzo di queste sopra mi compro la Polo, o la golf!!!
    se volkswagen fanno sti prezzi significa che ci guadagnano
    la casa madre di sicuro...i concessionari non lo so
    qui da noi a como è fallito il concessionario audi-vw-lamborghini

    ho paura che noi siamo i prossimi

    ma almeno abbiamo perso un concorrente con prezzi decisamente competitivi

  3. #3

    Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da Kahm
    link
    http://it.reuters.com/article/italia...8IQJWY20120726

    ma se le auto FIat hanno comunque difetti di elettronica
    la 500 fa schifo
    la 500 L.. oh madoo
    Panda idem...
    la multipla...un cesso a 4 ruote
    la punto...carina ma doveva costare di meno per quello che offre
    modelli abarth...con il prezzo che costano ti compri una BMW che ha il doppio di CV

    per lo stesso prezzo di queste sopra mi compro la Polo, o la golf!!!
    se volkswagen fanno sti prezzi significa che ci guadagnano

    la smettesse la FIat per una buona volta di fare auto che di design fanno pena
    Anche VW accusò FIAT nel recente passato della stessa cosa. Son semplici scaramucce fra competitor.

    In quanto alla qualità FIAT è ormai più che dimostrato che è al pari e spesso superiore di molti prodotti concorrenti quali marchi francesi e anche tedeschi in diversi settori dell'affidabilità.

    Poi i pareri personali restano tali e sicuramente può far schifo la Golf quanto la 500.

    Oggettivamente la 500 è una macchiana ottimamente realizzata, la cui qualità è riconosciuta persino dai rivali. E infatti le vendite sono andate benone.

    La Multipla è un progetto vecchio, ma pure lei vendette bene a suo tempo (oggi non so manco più se la producono).

    Il problema di FIAT, attualmente, non è la qualità ma l'ampiezza di gamma dei modelli.

    Per esempio non ha una station wagon adeguata e paragonabile per spazi e sfruttabilità a marchi direttamente concorrenti. Non ha SUV (il Freemont tecnicamente non lo è). Non ha berline di rappresentanza (ora c'è la nuova Thema, derivata pesantemente dalla Chrysler 300. Ma non è una vera ammiraglia). Non ha microcar, tipo la C1 della citroen...
    Insomma, ha una gamma davvero ridotta. Ha dei buoni prodotti e una pessima reputazione che si è guadagnata sul campo fra gli anni 80 e 90...e pure i primi del 2000. Ma da una decina d'anni a questa parte la musica è cambiata e la qualità è assolutamente alla pari e in certi casi migliore a quella della concorrenza diretta a parità di prezzo.

    Peccato che se chi vuole un SUV, in FIAT non lo trova. Chi vuole una Station Wagon dalle misure generose in FIAT non la trova. Chi vuole una super city car in FIAT non la trova... etc. etc... è così che si perdono segmenti di mercato fondamentali per fare volumi.

    Comunque negli USA tramite Chrysler e in altre parti del mondo FIAT fa affari d'oro, tanto che comunque i bilanci sono buoni. E i suoi prodotti apprezzati evidentemente da un pubblico crescente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da Kahm
    link
    http://it.reuters.com/article/italia...8IQJWY20120726

    ma se le auto FIat hanno comunque difetti di elettronica
    la 500 fa schifo
    la 500 L.. oh madoo
    Panda idem...
    la multipla...un cesso a 4 ruote
    la punto...carina ma doveva costare di meno per quello che offre
    modelli abarth...con il prezzo che costano ti compri una BMW che ha il doppio di CV

    per lo stesso prezzo di queste sopra mi compro la Polo, o la golf!!!
    se volkswagen fanno sti prezzi significa che ci guadagnano

    la smettesse la FIat per una buona volta di fare auto che di design fanno pena
    nel tuo discorso non consideri una cosa: vw in europa è in rosso come tutti, ma globalmente è in utile grazie a USA, Cina, Brasile e mercati emergenti. Solo che a differenza di fiat, vw non fornisce bilanci separati per i vari mercati ma uno solo che li comprende tutti.
    Se si comprendono tutti i mercati, anche fiat è in utile, e neanche di poco.

    Detto questo, accusare un concorrente di fare sconti troppo grossi è una fesseria
    Se invece stesse alludendo a una qualche forma di dumping, doveva parlare più chiaro. Quello è reato.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    [...]
    Il problema di FIAT, attualmente, non è la qualità ma l'ampiezza di gamma dei modelli.
    [...]
    ma calcoli anche Alfa e Lancia?

    comunque che tutto dipenda dai gusti e' ovvio, ma secondo me i modelli (fatta eccezione un paio) fanno stilisticamente pena e/o hanno un rapporto prezzo/qualita' (inteso come rifiniture/dotazioni di seri) molto molto basso.

    non per niente quando dicono che il mercato dell'auto ha perso il 20% sottolineano che FIAT perde il 30%.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Mi chiedo :

    La promo FIAT che permette di avere la benzina a 1€ non è scandalosa ( vista da un competitor ) al pari degli sconti fatti da VW ?

    O Marchionne vuole solo vedere il mondo dal suo punto di vista?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da vonkranz
    non per niente quando dicono che il mercato dell'auto ha perso il 20% sottolineano che FIAT perde il 30%.
    fiat perde di più perché è presente solo nelle auto a basso costo, e il ceto medio è quello che soffre di più durante la crisi. Il lusso non conosce crisi e i blasonati marchi tedeschi vanno comunque. Aggiungici poi che il mercato interno per fiat è l'italia, che è quello che ha perso di più in europa, mentre per vw, bmw e mercedes quello interno è la germania, che bene o male ancora regge e i numeri diventano più chiari.
    Inoltre l'operaio tedesco una golf se la può comprare senza troppi patemi. Un operaio italiano per una golf deve fare 5 anni di sacrifici...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: la FIAT in difficoltà se la prende con volkswagen

    Originariamente inviato da kuarl
    fiat perde di più perché è presente solo nelle auto a basso costo, e il ceto medio è quello che soffre di più durante la crisi. Il lusso non conosce crisi e i blasonati marchi tedeschi vanno comunque. Aggiungici poi che il mercato interno per fiat è l'italia, che è quello che ha perso di più in europa, mentre per vw, bmw e mercedes quello interno è la germania, che bene o male ancora regge e i numeri diventano più chiari.
    Inoltre l'operaio tedesco una golf se la può comprare senza troppi patemi. Un operaio italiano per una golf deve fare 5 anni di sacrifici...
    sarà, ma Citroen, Renault, Opel, Ford sono presenti anche loro quasi esclusivamente con auto a basso costo (per non parlare delle Coreane e Giapponesi) eppure vendono di piu' rispetto a FIAT.

    E' una mia pura convinzione personale, pero' in fatto di stile-linea delle vetture, FIAT e' ferma a 15 anni fa.

    i nuovi modelli di Opel e Citroen (per prenderne due a caso) hanno una linea molto piu' accattivante rispetto ai restyling di FIAT (teniamo anche conto che non e' uscita con un nuovo modello da una vita se si esclude il Freemont)

    che poi magari abbiano lo stesso livello di qualita' FIAT magari e' anche vero (tutto sommato le auto di pari fascia sono piu' o meno uguali in tutte le marche) ma almeno a guardarle non ti fanno accapponare la pelle (tipo la nuova panda, la Musa o la Thesys sempre se la fanno ancora)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    il problema della fiat attuale è che secondo marchionne finchè perdura la crisi è poco utili tirare fuori nuove auto.
    questo fu detto tempo fa dal singor marchionne.

    inoltre il grave problema di fiat è che negli ultimi anni il centro stile è diventato pieno di incapaci che disegnano soltanto autovetture senza vero fascino.
    incapaci di dare uno stile forte e deciso.
    distinguibile ma senza ricorrere a inutili orpelli.

    VW vende con un design che a volte sembra fuori moda, un design però che punta ad essere sobrio evitando idee immonde.
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Originariamente inviato da sparwari
    VW vende con un design che a volte sembra fuori moda, un design però che punta ad essere sobrio evitando idee immonde.
    era fuori moda..da quando nel 2010 vw ha comprato la italdesign di giugiaro hanno colmato anche questo gap
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.