Ciao a tutti, ho sviluppato un server proxy in C utilizzando i socket, attualmente il programma però viene eseguito da linea di comando in questo modo:

codice:
.proxy porta_proxy indirizzo_target porta_target
dove:
porta_proxy è la porta TCP dove il proxy è in ascolto di nuove connessioni da parte di un client;

indirizzo_target e porta_target sono l'indirizzo e porta di un server al quale inoltrare il traffico proveniente dal client.

per esempio il proxy potrebbe essere avviato nel seguente modo:
codice:
.proxy 32000 www.google.it 80
e supponendo di averlo sulla stessa macchina digitando sul browser:
codice:
127.0.0.1:32000
ci si collegherà alla porta del proxy il quale inoltrerà la richiesta verso il server di google sulla porta 80 e sul browser verrà quindi visualizzata la pagina di google.
Adesso il mio obbiettivo era cercare di rendere più dinamico questo programma e integrarlo nelle impostazioni del browser in modo da non avere un indirizzo statico ma da digitare l'indirizzo sulla barra del browser e in qualche modo interpretarlo tramite il programma stesso e aprire una connessione verso l'indirizzo richiesto.

spero di essermi spiegato sulle mie idee....se ci sono punti non chiari posso spiegare meglio...grazie...fatemi sapere se avete qualche idea o suggerimento..
grazie a tutti