Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gorn

Creare numero indefinito di combobox

Salve a tutti,
    la mia richiesta è la seguente: avrei la necessita di generare un numero indefinito di combobox alla pressione di un tasto. In pratica alla pressione di un tasto "aggiungi" sulla pagina deve comparire un'altra combo con i dati valorizzati con una select su db.
    Avevo pensato di reinviare il form che contiene la combo ad ogni pressione del tasto "aggiungi" con una variabile incrementata con il numero di pressioni sul tasto. Cosi con un ciclo stamperei il numero di combo corretto.
    Mi chiedevo se esistesse un modo piu efficiente di risolvere il problema dato che la pagina è molto pesante ed ricaricarla ogni volta potrebbe risultare "eccessivo".
    Rimango in attesa di una vostra risposta,
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    La creazione di una nuova combobox la fai con javascript, non con php.
    Se i dati che popolano la combo sono dinamici la popoli con ajax, senza ricaricare la pagina
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    precisazione: per la creazione del sito sto usando CodeIgniter con il quale sto provando a implementare il tutto con l'MVC...

Vediamo se ho capito: Dato che alla pagina di visualizzazione arrivano i dati per le combo (i dati sono identici per tutte le combo) dovrei far partire una funzione javascript che crei una nuova combo ogni volta che premo il tasto "aggiungi"?

Quindi dovrei fare una cosa del tipo:
    codice:
    document.body.appendChild(combo_box);
    Giusto? ma anche usando javascript (non lo so usare benissimo quindi magari sparo una stupidata...) non andrei ad ricaricare la pagina?

Se sto dicendo delle stupidate colpitemi in testa... magari mi riprendo...
    Intanto grazie per l'aiuto...
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    no non stai ricaricando la pagina. stai solo manipolando il DOM lato client.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio