Ciao,
sto realizzando un sito e mi è stato richiesto di poter correlare i prodotti fra di loro in forma disomogenea cioè:
# prod.A > prod.B > prod.F >prod.Z
# prod.B >prod.A >prod.G.
La tabella prodotti ha come campi ID | nome prodotto | descrizione.
ho creato una tabella relazione con i seguenti campi
id | prodotto 1 | prodotto 2
---
in visualizzazione (per l'utente) ho creato una pagina che mi mostra tutti i prodotti e con un checkbox seleziono i prodotti da correlare
Codice PHP:
$query mysql_query("SELECT * FROM prodotti");
$quanti mysql_num_rows($query);

for(
$x=0$x<$quanti$x++){

$rs2 mysql_fetch_array($query);

$query2 mysql_query("SELECT * FROM abbina_prodotti WHERE id_prodotto1='5' AND id_prodotto2='$rs2[0]' OR id_prodotto1='$rs2[0]' AND id_prodotto2='5'");

$quanti2 mysql_num_rows($query2);

if (
$quanti2>0){
           echo 
"<td id='prod_acc' class=\"prova\"> <input name='prodotto[]' type='checkbox' checked='checked' value='$rs2[0]'><label for=\"prova1\" style='padding-top:-15px;'>$rs2[8]</label></td>"
        }

else {
           echo 
"<td id='prod_acc' class=\"prova\"> <input name='prodotto[]' type='checkbox' $che value='$rs2[0]'><label for=\"prova1\" style='padding-top:-15px;'>$rs2[8]</label></td>"
          } 
Premendo il submit, passo tutti i prodotti già selezionati, controllo che non siano gia presenti e li inserisco.

Codice PHP:
foreach($_POST['prodotto'] as $key=>$valore)
{

$query3 mysql_query("SELECT * FROM abbina_prodotti WHERE id_prodotto1='$_POST[id1]' AND id_prodotto2='$valore' OR id_prodotto1='$valore' AND id_prodotto2='$_POST[id1]'");

$quanti3 mysql_num_rows($query3);

if (
$quanti3==0) {
$sql "INSERT INTO abbina_prodotti SET
    id_prodotto1='
$_POST[id1]',
    id_prodotto2='
$valore'";

mysql_query($sql$conn);

il problema è che vorrei poter scegliere di eliminarne uno se decido di non renderlo + correlato ad un altro.
Sapete come fare, sono certo che la soluzione da me studiata è al quanto arcaica e credo che si sia anche un tutorial on line che spiega la cosa.