Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP e socket

PHP e socket

Buongiorno a tutti,

torno a scrivere su questo argomento per avere alcune delucidazioni.

Vorrei realizzare un semplice script php che legga una richiesta socket su una determinata porta e ne scriva il contenuto dentro un db.

Per fare questo, molto semplicemente, ho scritto questo codice:
    Codice PHP:
    $address "x.x.x.x"$port "10000"$mysock socket_create(AF_INETSOCK_STREAMSOL_TCP) or die(); socket_bind($mysock$address$port) or die(); socket_listen($mysock5) or die(); $client socket_accept($mysock) or die(); $input socket_read($client1024); $query "INSERT INTO `test`(`query`) VALUES ('$input') "$result mysql_query($query) or die(mysql_error()); 
    Quello che vorrei sapere è se questo è il metodo 'corretto' di leggere quello che arriva sull'ip che ho impostato sulla porta 10000, o meglio, perchè non lo è visto che sembra che il tutto si fermi già al socket_create.

Aggiungo che lo script gira dentro Apache.

Spero che qualcuno possa darmi una mano o con questo script o proponendomi un metodo alternativo per ricevere dati inviati tramite socket.
    Grazie a tutti.

QUI c'è un esempio (client / server)
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Intanto grazie per la risposta.

Ho provato quello script e qualcosa non mi funziona.

Prima di passare al dettaglio, mi sono accorto di una cosa.
    Ho inserito all'interno della mia root, un semplice file index.php che quando chiamato non fa altro che eseguire una semplice query.
    Il file si trova dietro una specifica porta 12345.

Ora, se eseguo una richiesta da browser con ip:12345, la query viene eseguita. Se eseguo una richiesta telnet, la query viene eseguita.
    Invece, se provo con il mio gps, nonostante veda sulla macchina che arriva la richiesta (lo vedo monitorando eth0), la query NON viene eseguita.

A questo punto mi sorge un dubbio.
    Telnet simula richieste socket?

Io pensavo che per togliermi ogni dubbio, sfruttando uno script semplice come il mio, almeno avrei saputo se non il 'cosa' arriva almeno il fatto stesso che arrivi.

Mi sfugge forse qualcosa che dovrei conoscere?

Vedi se ti possono tornare utili questi articoli parte 1 parte 2 parte 3
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio