Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Quantità con esazione, iPhone-gps

    Buonanotte a tutti!

    Io ho un iPhone 4s con la promozione dei 15 euro mensili, con 1GB di internet.
    Volevo semplicemente sapere quanti MB utilizzo, per ad esempio 2 ore continue di utilizzo come gps.. circa, considerando la sua automatica connessione ad internet, ed all'utilizzo constante del "trova la mia posizione"..

    Grazie..

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Registrandoti nel sito del tuo ptovider (ad esempio TIM) puoi visualizzare il traffico residuo prima e dopo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Quello si, ho l'app vodafone del 190 dove vedo tutto il traffico..
    Ma volevo sapere, anche per curiosità, quanto potrei spendere di MB, per circa 2 ore di gps..

  4. #4
    Il gps in quanto tale non mi risulta consumi traffico web.
    Consuma traffico se lo si abbina per esempio alle mappe di google (che devono essere caricate di volta in volta man mano che ci si muove). Ma si tratta di una quantità di dati irrisoria. Pochi kb. Quanto non saprei. Dovresti guardare nelle impostazioni del telefono per vedere prima e dopo quanto traffico hai generato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Allora il fix dei satellinon consuma un cavolo, se ti riferisci alle cartine da scaricare online con l'applicazione mappe ti dico che dipende da quanto tragitto fai e quanta mappa devi scaricare. Per lo spostameto a piedi consumi veramente poco,conta che la mappa di una città intera saranno al massimo una decina di mb. Se lo usi in macchina ( anche se non mi pare ch funzioni da navigatore per auto) lo spazio potrebbe salire.

    Io sinceramente ho un sygic come navigatore con mappe offline, non per altro ma se dovessi finire in un posto inculato dove non va la connessione voglio star tranquillo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6

    Re: Quantità con esazione, iPhone-gps

    Originariamente inviato da Buzzz
    Buonanotte a tutti!

    Io ho un iPhone 4s con la promozione dei 15 euro mensili, con 1GB di internet.
    Volevo semplicemente sapere quanti MB utilizzo, per ad esempio 2 ore continue di utilizzo come gps.. circa, considerando la sua automatica connessione ad internet, ed all'utilizzo constante del "trova la mia posizione"..

    Grazie..
    Ci sono programmi che ti conteggiano i KB in incoming e outcoming. Tieni accesso internet e il GPS per 5minuti vedi il consumo effettuato e moltiplica per 24!

  7. #7
    15 euro al mese per 1 gb?
    Io con tre a 5 euro ho 3 gb.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Ma io sono stato costretto diciamo..

    Tutti gli amici hanno vodafone , quindi ho dovuto cercare qualcosa alla portata di ciò che utilizzo maggiormente.. messaggi, chiamate e internet.. che alla fine in poco pi di 2 settimane, ho utilizzato appena 100mb.. giusto per avere la posta ovunque sono, le notizie e qualche ricerca..

    Questa del gps era più che altro una curiosità, per adesso almeno non lo userei cosi tanto spesso, se non qualche volta..

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    massa di ignoranti

    il gps NON consuma traffico dati. mai mai mai.
    il gps riceve semplicemente info da satelliti. stop.
    il gps NON consuma traffico dati se abbinato all'uso di un programma di navigazione con mappe pre-caricate (offline).

    viceversa:

    il gps consuma traffico dati se si attiva l' a-gps: sistema con cui si rende più rapida la localizzazione facendo anche uso della rete telefonica.

    il gps consuma traffico dati se abbianato ad un programma di navigazione con mappe NON-precaricate, ma che vengono scaricate in tempo reale o all'occorrenza.
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.