Ciao a tutti.
Mi sono trasferito all'estero ed ho acquistato in italia un TV sony bravia con installati una serie di canali internet tra cui molti nazionali tipo Rai etc etc ed altri canali specifici Sony per musica etc etc.
Appena arrivato nel paese in cui sto adesso tutti questi canali sono scomparsi poichè Sony ha rilevato dall'Ip che non mi trovavo piu in ITALIA.
Peccato che al momento dell'acquisto mi avessero garantito che i loro canali Internet sarebbero rimasti visibili ovunque.. ma questo è un altro discorso che ha comportato lunghe discussioni infruttuso con Sony e con il rivenditore in seguito..
Comunque... ho bisogno cortesemente che qualcuno mi aiuti modificare l'indirizzo IP del mio televisore ( deve essere italiano in modo da vedere appunto i canali impostati al momento dell'acquisto ).
- TV: SONY BRAVIA KDL 32EX520
- collegamento rete locale con un Router (fornito dal locale isp.. un cinesino scarso TD854W TP LINK )
Penso che la soluzione migliore per me sia che il router venga impostato pr ottenere un ip italiano cosicche anche i computer che collego wifi ( Mac ) possa godere di una navigazione ITA.
Grazie per quelli che mi aiuteranno ( cosi magari riesco a vedere le Olimpiadi .. ) Ciaooo

Rispondi quotando