Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Trasloco adsl telecom

Trasloco adsl telecom

Salve,
    tra poco dovrò cambiare città, da Bari a Milano, ed avrò bisogno di disattivare l'adsl a Bari e riattivarla a Milano. Così su due piedi stavo pensando che potrebbe essere meno costoso e più veloce fare il trasloco dell'adsl (di mantenere il numero non me ne frega comunque nulla) da Bari a Milano.

Sapete come funziona l'operazione e quante tempo ci vuole? Ci sono meno rogne del dover disattivare l'adsl da una parte e attivarla dall'altra? Perché io la farei principalmente per evitare qualche scocciatura, ma se è incasinato magari evito.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Guest

Re: Trasloco adsl telecom

Originariamente inviato da Neptune
    Salve,
    tra poco dovrò cambiare città, da Bari a Milano, ed avrò bisogno di disattivare l'adsl a Bari e riattivarla a Milano. Così su due piedi stavo pensando che potrebbe essere meno costoso e più veloce fare il trasloco dell'adsl (di mantenere il numero non me ne frega comunque nulla) da Bari a Milano.

Sapete come funziona l'operazione e quante tempo ci vuole? Ci sono meno rogne del dover disattivare l'adsl da una parte e attivarla dall'altra? Perché io la farei principalmente per evitare qualche scocciatura, ma se è incasinato magari evito.
    Non so se si possa traslocare una linea adsl anche perchè bisogna vedere se dove vai ci sono le risorse neccessarie per fornirla so che si puo traslocare un numero di telefono ma non so da una città all altra comunque prova a sentire il 187

Il trasloco lo puoi richiedere da qualsiasi parte d'Italia verso dove vuoi, tieni conto che servono dagli 8 ai 15 giorni per attivare la linea, in teoria a Milano città non penso che ci siano problemi per l'ADSL, chiaramente il numero non te lo puoi portare si possono portare solo i numeri con lo stesso prefisso !

Originariamente inviato da alberto6017
    Il trasloco lo puoi richiedere da qualsiasi parte d'Italia verso dove vuoi, tieni conto che servono dagli 8 ai 15 giorni per attivare la linea, in teoria a Milano città non penso che ci siano problemi per l'ADSL, chiaramente il numero non te lo puoi portare si possono portare solo i numeri con lo stesso prefisso !
    Si ma non vorrei che facessero casini con il fatto di traslocare, ecco tutto!

Riguardo ai giorni sapete se ad agosto fanno di queste cose?! Chiaramente non a ferragosto..
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

No, per fortuna nostra non facciamo ferie se non in parte ad agosto. c'è sempre qualcuno in servizio.

Guest
    Facendo il conto che la linea adsl è annessa al numero telefonico e che attualmente non mi pare che telecom fornisca adsl senza telefono ( quando la fornisce disdico il telefono tanto per le telefonate che faccio ) mi piacerebbe vedere come fanno a traslocare una linea adsl senza il numero di telefono anche perchè la 7mega che ce a Bari è quella che ce a Milano ( in città non ci sono problemi ma se va in periferia? ) percui fa prima disdire la linea a Bari e farsela attivare a Milano poi non so se ci sono maniera di sottobanco per fare anche ste cose

Ho appena chiamato e mi hanno fissato il passaggio del tecnico per il 16 agosto (ho detto io quella data perché prima non ci sono nella nuova casa) mi hanno anche detto che non appena mi attivano la nuova linea mi disattivano in automatico la vecchia con il solo costo di quei 70€ per il trasloco della linea.

Io direi che se il tecnico viene puntuale e mi attivano subito tutto sono apposto, così mi risparmio di dover mandare raccomandate e sopratutto di pagare more e cavoli vari perché disdico l'adsl prima di un anno. Quando feci la disdetta con infostrada, anche avendola da parecchi anni, dovetti disdire al mese successivo (di cui non ho usufruito) quindi pagando una 30€ per nulla in piu pagai anche una 100€ o giù di li come spese di disdetta. Quindi se qui mi fanno tutto per 70€ mi va da dio. Poi non mi spaventa nemmeno il fatto di dover spendere o meno qualcosa in piu, quello che mi spaventa è la possibilità che non rispettano quele date ed io mi ritrovo settimane senza ADSL in una città che ancora non conosco e con cui sopravvivo praticamente solo grazie ad internet (che poi anche nella mia città sto su internet parecchie ore al ioni indi non avercelo per me è un gran guaio).

Quindi tu lavori per Telecom ? Secondo te non dovrebbero avere particolari problemi a rispettare la data che mi hanno dato anche se è agosto ? Poi. Ho visto che a casa nuova ce già una mascherina con la presa della Telecom quindi non credo che il tecnico possa incontrare particolari difficoltà !

Di solito rispettiamo al 98% gli appuntamenti, se c'era già una linea telefonica non ci si impiega moltissimo ad attivare la linea salvo imprevisti, tipo non c'e' linea e si deve posare un cavo nuovo allora ci si impiega di più, di solito sempre in giornata. In casi molto particolari dove serve la posa di pali allora si vedrà sul posto cosa fare. ma visto che c'è già la presa probabile che si faccia tutto in 2 - 3 ore

Di solito rispettiamo al 98% gli appuntamenti, se c'era già una linea telefonica non ci si impiega moltissimo ad attivare la linea salvo imprevisti, tipo non c'e' linea e si deve posare un cavo nuovo allora ci si impiega di più, di solito sempre in giornata. In casi molto particolari dove serve la posa di pali allora si vedrà sul posto cosa fare. ma visto che c'è già la presa probabile che si faccia tutto in 2 - 3 ore
    Speriamo bene! ho preso pure l'appuntamento delle 8:30 così sono il primo e magari non arriva in ritardo dovendo passare prima da altri clienti

Lo dico perché l'altra volta lo aspettai tutta la mattina come un pirla (appuntamento sempre alle 8:30) e poi non passo più. Questa volta se l'appuntamento è alle 8:30, essendo sicuramente io il primo (almeno che non vi piazzate appuntamenti di notte ) se per le 10:00, massimo massimo 11:00 non vedo arrivare nessuno allora posso mettermi l'anima in pace che non passa

Ad ogni modo facciamoci una grattata e speriamo non ci siano imprevisti questa volta

Una domanda, l'operatrice al telefono non mi ha richiesto nessun documento particolare, ma non è che il tecnico per montarli la linea mi chiede ad esempio il contratto di locazione o roba simile?! Perché alla prima installazione mi sa che mi chiesero addirittura di faxarglielo, questa volta nulla e poi lo sto ancora formalizzando e registrando questo contatto quindi non avrei ancora nulla da faxargli..

Posso stare tranquillo o questo mi creerà problemi ?

Permessi di invio