Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Pagine con tag title duplicati in Wordpress MU

Controllando nel WMT ho trovato diverse "pagine con tag title duplicati".

Esempio:

/mmofps/category/anteprime/
    /mmorpg/category/anteprime/
    /mmorts/category/anteprime/

Come potete vedere ho creato tre sottocartelle per ogni tipo di "gioco online", ovvero mmofps, mmorpg e mmorts. Per ogni sottocartella (ovvero sito creato con WP MU) ho le stesse identiche categorie, come ad esempio recensioni, guide e anteprime.

Questo causa il problema dei tag title duplicati. Vorrei risolvere il problema e per farlo ho aggiunto una parola ad ogni categoria, trasformandole in:

/mmofps/category/anteprime-mmofps/
    /mmorpg/category/anteprime-mmorpg/
    /mmorts/category/anteprime-mmorts/

In questo modo però mi ritrovo tante categorie simili all'interno di ogni sito. Esempio categorie:

anteprime mmorpg
    recensioni mmorpg
    guide mmorpg
    interviste mmorpg
    etc...

Ripetere in ogni categoria la parola MMORPG può essere un problema? E' una ripetizione dannosa o considerata come una sorta di sovra-ottimizzazione? Credo sia palese il fatto che sto cercando una soluzione per eliminare i tag duplicati senza dover impedire l'indicizzazione delle categorie, le quali a fini SEO tornano molto utili.

Grazie a tutti coloro che contribuiranno.
    Una raccolta dei migliori browser game in italiano: http://browser-game.it/category/italiano

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cambiare le url delle pagine senza prendere le adeguate contromisure non è una buon idea: ti sei attrezzato con i redirect dai vecchi ai nuovi url?

La soluzione al problema sarebbe quella di trovare un plugin o comunque un modo di personalizzare i tag title delle categorie senza dover intervenire su altri dati delle stesse.

Il fatto di ripetere più volte la stessa chiave su più pagine a mio parere non è un problema, dato che stai semplicemente specificando meglio l'argomento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quindi, detto questo, potrei lasciare le url come sono (le ho ripristinate) e cambiar solo i nomi delle categorie (uso wordpress).

In questo modo risolvo il problema dei tag title duplicati? La ripetizione dei termini nel nome non è un problema?

Grazie.
    Una raccolta dei migliori browser game in italiano: http://browser-game.it/category/italiano

Permessi di invio