Salve amici, sono nuovo. Mi chiamo Sergio e la mia faccina preferita è :asd: che però a quanto pare non viene visualizzata

Allora quest'anno mi sono diplomato allo scientifico e ora vorrei iscrivermi in informatica
Voglio fare il game designer e per questo motivo ho abbandonato ingegneria per fare informatica.
Non so quale città scegliere né come fare a scegliere.
Tuttavia mi hanno consigliato Pisa.
Inoltre ho visto che esiste un'accademia italiana videogiochi che con diversi moduli dovrebbe istruirti per diventare un game designer. Ha sede a Roma ed è collegata alla sapienza.
Ho chiesto loro se altri ragazzi avevano pensato di frequentare la Sapienza e in contemporanea anche AIV e loro hanno detto che molti lo hanno fatto con successo. Solo che ciò significa andare all'università la mattina e a AIV il pomeriggio, sopratutto quando non è più a giorni alterni; di conseguenza quando studio? Quando ho tempo di occuparmi del resto?

Quindi quello che mi piacerebbe sapere è:
come scegliere la mia università?
qualcuno iscritto in informatica sa consigliarmi qualcosa, sapendo che sono proiettato ai videogiochi più che alla pura programmazione di altri generi di software?
qualcuno frequenta AIV?
Grazie amici