Ciao a tutti!
Sto costruendo un programma java che si servirà di un database mySql per registrare pazienti e infermieri. Non ho il tempo di approfondire lo studio dei db quindi mi chiedevo se le seguenti tabelle andavano bene
Infermiere:
ID | CF | Cognome | Nome | AutoMunito | GiornoLibero1 | GiornoLibero2 | Username | Password
Paziente:
ID | CF | Cognome | Nome | DataNascita | Città | Domicilio | NumeroCivico | Telefono(0...n) | CartellaClinica.
Le domande sono 4:
1. i giorni liberi (che contengono lunedì, martedì...) stanno bene così, o dovrei metterli in un'altra tabella? Ad esempio può capitare che un infermiere abbia solo un gg libero a settimana, un altro 2... Cosa mi consigliate?
2. c'è un modo specifico per proteggere le password?
3. Il numero di telefono del paziente può non esserci come possono essercene anche 10 diversi. Dovrei probabilmente metterli in un'altra tabella, mi dite come sistemare Paziente e l'eventuale tabella?
4. La cartella clinica dovrebbe essere un'altra diversa tabella contenente di volta in volta i vari Interventi subiti dal paziente, con attributi del tipo ID_Infermiere (che ha effettuato l'intervento), DataIntervento, TipoIntervento, MisuraRilevata, Note (opzionale). Come mi consigliate di farla?
Grazie a chi mi risponderà!

Rispondi quotando