Ho scoperto di non essere il solo ad avere il problema fastidioso che riassumo facilmente così: quando uso questo router della d-link qualunque cosa stia facendo il computer (scarica, web surfing, riposo, etc) la connessione viene persa dopo circa 5 minuti.
Nella finestrella del 192.168.1.1/status compare in rosso "disconnected".
Siccome questo modem è più sfigato di quelli della Netgear non posso semplicemente usare la finestrella di stato per dire riconnettiti ma devo usare il comando "reboot" che sulla sinistra della schermata di cui sopra.
Non è un problema di linea in quanto quando uso il Netgear (cable o wi/fi) la connessione rimane operativa per moltissime ore.
Il d-link lo uso solo come wi-fi perchè ha una portata molto maggiore. Mi ricordo tuttavia che aveva problemi di velocità (una sorta di gap-time) quando all'inizio l'avevo testato anche solo come cable.
Uno dei problemi del d-link penso sia il driver e la compatibilità con Mac ... il che devo dire che è ridicolo per un creatore di modem. Cmq la disconnessione la vedo anche quando uso un "muletto" pc. Semplicemente per qualche motivo il modem decide di sconnettersi.
In rete ho visto che molti hanno avuto problemi simili e le cause sono varie oltreche curiose (campo magnetico e "case").
Detto questo (ho fornito tutte le info possibili) avete una idea di cosa possa esserci di anomalo nei settings e/o darmi una configurazione con cui confrontare la mia.
grazie
![]()
p.s. ho tiscali 20 light

Rispondi quotando