Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C++] File transfer

  1. #1

    [C++] File transfer

    Ave!
    Stavo programmando un'applicazione per trasferire files da un computer all'altro attraverso un socket TCPIP.
    Mi chiedevo quale soluzione fosse la migliore (intendo per velocità di trasferimento) tra inviare tanti pacchetti di piccole dimensioni e inviarne di più pesanti e meno numerosi.
    Mi interessava anche sapere come funzionano i comuni download da server web (quando si scarica un file da un indirizzo http).
    Devo ancora fare qualche ricerca in merito, ma se poteste indirizzarmi nella giusta strada fin da subito sarebbe grandioso

  2. #2
    Se lavori con TCP la dimensione dei pacchetti non dovrebbe essere gestita dalla tua applicazione, ma dallo stack di rete... nel momento in cui instauri una connessione TCP quello che la tua applicazione vede è uno stream continuo di dati, lo spezzettamento in pacchetti è gestito dal layer TCP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ti ringrazio!
    Questa risposta mi è servita moltissimo, ora capisco molte cose.
    Mi spiego meglio: non volendo mettermi a studiare il funzionamento delle reti ho scelto di utilizzare una libreria che facilitasse il networking in C++, col risultato di dover chiedere aiuto al primo errore.
    Magari mi leggerò un libro sulle reti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.