Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
    Utente di HTML.it

[FACEBOOK] Dove mi arrivano le notifiche dei commenti al mio sito web?

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo qui e spero di non sbagliare categoria.

Ho un sito web, e ho deciso di volerlo "collegare" a Facebook, ossia inserire i pulsanti "Mi piace" e dare la possibilità di commentare. Prima di prendere questa decisione avevo deciso di implementare io questo sistema, per poter gestire meglio i commenti e i "mi piace" ricevuti. Quindi, quando qualcuno cliccava su "mi piace" o commentava ricevevo una e-mail di notifica. Ma la pigrizia di registrarsi ha fatto sì che in un anno ho ricevuto pochi commenti e pochi "Mi piace" nonostante le oltre 600 visite settimanali. Adesso ho collegato tutto a Facebook (non proprio tutto, per ora solo la home page), ma non ho capito come fare affinché possa essere avvisato in qualche modo se qualcuno clicca mi piace o commenta una pagina. Inoltre volevo sapere se esiste un modo per sapere CHI ha cliccato su "mi piace" (attualmente la mia homepage ha 41 "mi piace", ma vorrei capire chi ci ha cliccato!)
    Praticamente ho letto un po' di discussioni e di guide (ovviamente incluso html.it) ma non ho trovato soluzione. Potete aiutarmi?

P.S.: Se esiste una sezione più appropriata per questo problema chiedo subito scusa e chiedo ai moderatori di spostare questo topic! Grazie!

Moderazione

Originariamente inviato da Damy Z
    P.S.: Se esiste una sezione più appropriata per questo problema chiedo subito scusa e chiedo ai moderatori di spostare questo topic! Grazie!
    In effetti questa non credo sia la sezione giusta, né per vocazione (non è un problema di programmazione) né per preparazione di chi la frequenta abitualmente (qui in genere si parla di sviluppo non-web, per cui è improbabile che i regulars abbiano spesso a che fare con integrazione di siti con FB).

D'altra parte non saprei neanch'io esattamente dove spostarti... proviamo con "XHTML e HTML", dove mi pare ci sia qualche discussione sull'integrazione Facebook-sito, al limite ti ri-sposteranno i colleghi di là .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    aridaje... questa sezione non è una discarica!

non esiste una sezione idonea alla tua domanda non essendo questo un forum di supporto per "quei cosi".
    l'unica sezione adatta è il forum di supporto del portale in questione

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    aridaje... questa sezione non è una discarica!

Per un attimo ho considerato se spostarlo in OT, poi ho pensato che in fondo non ha fatto nulla di male per meritarselo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da MItaly
    Per un attimo ho considerato se spostarlo in OT, poi ho pensato che in fondo non ha fatto nulla di male per meritarselo.
    la prima parola usata è più che sufficiente per darlo in pasto alla belve

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    la prima parola usata è più che sufficiente per darlo in pasto alla belve
    Io sono stato pavido e ho scaricato il problema su di te, ora puoi decidere di prenderti le tue responsabilità (e anche le mie ) e gettare il thread nell'arena.

Comunque:
    @Damy Z: nelle FAQ del "Like plugin" e del "Comments plugin" (rispettivamente in fondo a questa pagina e a quest'altra) c'è spiegato tutto:
    How do I know when someone comments on my site?
    You can subscribe to the 'comment.create' and 'comment.remove' events through FB.Event.subscribe.

How do I know when a user clicks a Like button?
    If you are using the XFBML version of the button, you can subscribe to the 'edge.create' event through FB.Event.subscribe.

What analytics are available about the Like button?
    If you visit facebook.com/insights and register your domain, you can see the number of likes on your domain each day and the demographics of who is clicking the Like button.

Utente di HTML.it
    Grazie MItaly, grazie Vincent.Zeno! Ho scatenato un putiferio solo perché ho parlato di Facebook, o ce l'avete soltanto con me?

Cmq... su quella pagina dice:

How do I know when someone comments on my site?
    You can subscribe to the 'comment.create' and 'comment.remove' events through FB.Event.subscribe.
    Ossia:

Come vengo a sapere che qualcuno ha commentato nel mio sito?
    tu puoi implementare gli eventi 'comment.create' and 'comment.remove' attraverso FB.Event.subscribe.
    Io, onestamente, non ci ho capito niente. Cioè, come devo fare? Dove? In che linguaggio? Possibile che Facebook si sia lavato le mani con questa rispostina veloce veloce? Per crearti il box dei commenti e dei "Mi piace" ti fanno un box in cui selezioni le opzioni e ti fanno il codice loro con tanto di spiegazione, possibile che per una cosa così base non ti aiutano? Non ho certo chiesto un programma intero io...

Utente di HTML.it
    Insomma nessuno che sa dirmi qualcosa?

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie ricman! Ma è un forum dove si parla di Facebook... devo creare un topic simile qui o è stato già affrontato in passato?

Permessi di invio