La soluzione più semplice per aggiungere i +1 al database testuale (sebbene i voti siano falsabili), è aggiungere un altro campo a ogni prodotto che contenga il valore attuale dei mi piace, maggiorarlo a 1 una volta premuto il tasto e riscrivere il file con il voto maggiorato. Esempio (senza nessun controllo):
Codice PHP:
<?php
$my_database_txt = 'prodottitxt';
if(!isset($_GET['row'])){
header("location: letturadef3.php");
exit;
}
$array_righi = file($my_database_txt );
if(!isset($array_righi[$_GET['row']])){
}
list($immagine,$immagine2,$immagine3,$descrizione, $prezzo, $data,$titolo,$voto,$like) = explode("|", $array_righi[$_GET['row']]);
#incremento la variabile like di 1
$like++;
echo $like; #per il debug, puoi anche eliminarlo se non ti serve
#riscrivo la stringa $array_righi[$_GET['row']], Ora $array_righi conterrà anche la stringa con l'incremento di 1
$array_righi[$_GET['row']] = "$immagine|$immagine2|$immagine3|$descrizione|$prezzo|$data|$titolo|$voto|$like";
#apro il file prodottitxt in sola scrittura, svuotandolo e riscrivendo tutto $array_righi
$databaseTestuale = fopen($my_database_txt, 'w');
fwrite ($databaseTestuale, implode('', $array_righi));
?>
Come ho già detto, i voti possono essere falsati: infatti io, da utente non registrato, con questo script posso mettere quanti mi piace voglio. Tuttavia, puoi sempre migliorarlo, magari inserendo una lista di tutti coloro che hanno messo Mi Piace, controllando opportunamente se si tratta di un utente normale o di un utente registrato. Per qualsiasi problema, non esitare a domandare
Edit: ovviamente, affinchè lo script funzioni devi ricordarti di aggiungere il campo dei like. Ad esempio da quello che ho capito tu al momento dovresti avere un file di questo tipo
codice:
immagine1notizia1|immagine2notizia1|immagine3notizia1|4|5|6|7|0
immagine1notizia2|immagine2notizia2|immagine3notizia2|4|5|6|7|0
devi modificare la struttura aggiungendo un |0 alla fine di ogni riga, quindi il file dovrebbe essere così(ti evidenzio in rosso la differenza tra le due versioni)
codice:
immagine1notizia1|immagine2notizia1|immagine3notizia1|4|5|6|7|0|0
immagine1notizia2|immagine2notizia2|immagine3notizia2|4|5|6|7|0|0