Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Guest

iPhoto library su un network share

Ciao

Mi chiedevo se qualcuno su questo forum ha la iPhoto library su un network share? Sul mio MBP ho due SSD drives (il secondo con un data doubler) ma la capacita' totale e' di 480GB e vorrei liberare dello spazio muovendo anche la iPhoto library su un file server.

Ho gia' la iTunes library sul file server e funziona abbastanza bene come velocita'; la uso su un LVM volume on raid 0 device di 3 dischi SATA, formattato ext4 e montato con settings per massime prestazioni - ho backups etc etc - e condiviso con NFS. In scrittura lo share raggiunge i 75MB/sec dal mio MBP, e in lettura i 110MB/sec. Quindi iTunes va benissimo, ma ma non ho provato quella di iPhoto e ovviamente iPhoto ha molto piu' overhead durante il normale utilizzo, di iTunes. Qualcuno ha esperienza con una iPhoto library su network share?

So poi che iPhoto library ha bisogno di HFS+ filesystem per funzionare correttamente e non avrei problemi a creare un volume con questo file system sul file server (Ubuntu), pero' ho fatto qualche prova e non riesco a condividere un volume hfs+ con NFS, ma soltanto con samba o afp. L'altro volume ext4 con NFS vola... c'e' una bella differenza con smb/afp quindi vorrei se possible condividere anche il volume hfs+ con NFS. C'e' qualcuno qui che e' riuscito a condividere con NFS volumi hfs+?

Grazie!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se ti interessa puoi mettere la Library in un disco esterno e dire ad ogni iPhoto che la library è quella.

Permessi di invio