Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Invio newsletter

Invio newsletter

Ciao, ho la necessità di inviare DEM e Newsletter ad una lista di circa 70.000 user. Si tratta degli iscritti (regolari, con metodo opt-in) ad un portale che ho rilevato.
    Non ho esperienza con una lista così corposa quindi non so se orientarmi verso un tool online (es. Mailchimp) oppure altri sistemi. Non so proprio come è meglio fare, ragionando un attimo potrei:
    - fare accordo con provider per uso massivo del loro ftp e invio da software locale
    - installazione smtp locale, non vorrei essere spammato dai server
    - altro ???

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie
    from MBP17" i7 2.2 or or one of the other 9 Mac

non ho mai avuto a che fare con newsletter così grandi quindi non saprei suggerire la soluzione migliore, tuttavia ho qualche esperienza per quanto riguarda lo spam (fino a diecimila iscritti) e ti posso garantire che già a questi livelli le segnalazioni di spam non mancherebbero mai, qualora decidessi di usare un tuo server e di scartare l'opzione dei servizi online.

per esempio basterebbe che qualche utente non ricordasse più la password o non trovasse il link per la cancellazione "immediata" (senza richiesta di login) ed ecco che sicuramente segnalerà il tuo server come spam... oppure basterebbe che tu non inviassi nulla per almeno un mesetto e sicuramente uscirà fuori qualcuno che si è dimenticato di aver dato l'esplicita autorizzazione, naturalmente anch'esso segnalerà il server come spam...

insomma ci sarà sempre, inevitabilmente e continuamente qualcuno che ti segnalerà come spam (anche se non è spam), credimi, è una questione di statistica! poi starà all'amministratore del server (cioè a te) convincere, se ci riuscirai, le varie black list o i rispettivi provider che le adottano! una bella rogna che ti toglieresti di torno definitivamente nel caso in cui gli invii fossero gestiti da qualcun altro al posto tuo, possibilmente da qualcuno che ci lavora da anni e pertanto è conosciuto e gode di buona reputazione.

Penso che userò un servizio online di email-marketing. E' che sono un po' costosi, però sono affidabili. Ogni invio da circa 70.000 costa circa 700€. Sicuramente si appoggiano a server stranieri (magari India) oppure hanno un server smtp proprio... oppure tutte e due. Però generalemtne ti offrono anche un servizio implicito di consulenza sulla lista.
    Allora, penso di utilizzare uno servizio online e rimango allerta per altre soluzioni, testando dei segmenti.
    from MBP17" i7 2.2 or or one of the other 9 Mac

Permessi di invio