Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Invio newsletter

Invio newsletter

Ciao, ho la necessità di inviare DEM e Newsletter ad una lista di circa 70.000 user. Si tratta degli iscritti (regolari, con metodo opt-in) ad un portale che ho rilevato.
    Non ho esperienza con una lista così corposa quindi non so se orientarmi verso un tool online (es. Mailchimp) oppure altri sistemi. Non so proprio come è meglio fare, ragionando un attimo potrei:
    - fare accordo con provider per uso massivo del loro ftp e invio da software locale
    - installazione smtp locale, non vorrei essere spammato dai server
    - altro ???

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie
    from MBP17" i7 2.2 or or one of the other 9 Mac

non ho mai avuto a che fare con newsletter così grandi quindi non saprei suggerire la soluzione migliore, tuttavia ho qualche esperienza per quanto riguarda lo spam (fino a diecimila iscritti) e ti posso garantire che già a questi livelli le segnalazioni di spam non mancherebbero mai, qualora decidessi di usare un tuo server e di scartare l'opzione dei servizi online.

per esempio basterebbe che qualche utente non ricordasse più la password o non trovasse il link per la cancellazione "immediata" (senza richiesta di login) ed ecco che sicuramente segnalerà il tuo server come spam... oppure basterebbe che tu non inviassi nulla per almeno un mesetto e sicuramente uscirà fuori qualcuno che si è dimenticato di aver dato l'esplicita autorizzazione, naturalmente anch'esso segnalerà il server come spam...