Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [real bikers needed] caschi e salvaserbatoio

    due domande niubbe

    ho un casco da pulire internamente, come posso farlo per evitare che mi si scolli tutto?

    l'adesivo salvaserbatoio si e' deteriorato, ho preso quello nuovo ma non vorrei far danni a sostituirlo: accortezze da adottare?

    grassie

  2. #2
    Per il casco vendono dei prodotti specifici (spray) per Disinfettaroo e sanitizzarlo.

    Per gli adesivi salva serabotio penso che la cosa migliore sia prendere anche lì dei prodotti specifici rimuovi grasso (e colla). Staccali pure a mano senza problemi, e poi applica il prodotto sgrassante per moto sul serbatoio per rimuovere i rimasugli di colla. Naturalmente NON grattare in alcun modo!!! Usa panni morbidi e naturali, e tanta pazienza se i rimasugli fossero tanti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Per il casco vendono dei prodotti specifici (spray) per Disinfettaroo e sanitizzarlo.
    k

    Per gli adesivi salva serabotio penso che la cosa migliore sia prendere anche lì dei prodotti specifici rimuovi grasso (e colla). Staccali pure a mano senza problemi, e poi applica il prodotto sgrassante per moto sul serbatoio per rimuovere i rimasugli di colla. Naturalmente NON grattare in alcun modo!!! Usa panni morbidi e naturali, e tanta pazienza se i rimasugli fossero tanti.
    no, il supporto adesivo e' integro, e' solo la gomma sopra che si sta deteriorando e da un lato si e' staccata dal supporto stesso, anche se e' momentaneamente ancora intera

    il non grattare in alcun modo l'avevo dato per scontato, grazie

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    una volta tolto l'adesivo (fai in modo di togliere la carta/plastica dell' adesivo il più possibile) , rimarrano dei residui di colla sulla vernice.
    giusto? è questo che vuoi togliere senza rovinare la vernice?

    spruzzaci sopra dello svitol e lascia agire.
    poi strofina con delicatezza.

    io l'ho fatto su alcune componenti in plastica e metallo di un' ottica ;-)

    ---

    in alternativa ci sono prodotti specifici rimuovi-colla per le automobili.
    in un buon auto-accessori le trovi.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    ... svitol...
    sicuro, si?

    in alternativa ci sono prodotti specifici rimuovi-colla per le automobili.
    in un buon auto-accessori le trovi.
    k, grazie

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da rebelia
    sicuro, si?
    sì.

    l'ho lessi tempo fa su un forum per ottiche vintage.
    lo consiglivano per pulire i residui dei vecchi "sigilli di garanzia".
    funziona alla grande.
    testato su parti metalliche verniciate e su plastica/gomma.

    poi per togliere l'unto dello svitol vai di sgrassatore.
    poi per togliere lo sgrassatore vai di glassex.
    poi per togliere il glassex vai di acqua.

    mi raccomando al risciacquo finale. non deve rimanere traccia di residui precedenti.

    non è una barzelletta nè una canzoncina per bambini.
    è proprio così
    1... 2... 3... prova

  7. #7


    una donna che possiede una due ruote?

























    Ti sposerei

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da sparwari

    l'ho lessi
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kalosjo
    la tua foto è fantastica.

    me ne sono accorto adesso in effetti dell'errore. sorry
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il casco ha gli interni rimovibili? i miei sono smontabili praticamente in ogni pezzo... lavo tutte le imbottiture in lavatrice a 30 gradi, programma delicato, niente centrifuga; poi lascio asciugare all'aria aperta, no sole diretto, no vicino a termosifoni, si phon aria moderatamente calda da lontano

    dopo aver tolto ogni pezzo metallico possibile (qualche vitina e qualche gancetto) passo l'intero casco sotto la canna per annaffiare e lavo a mano il cinturino sottogola e i pochi pezzi di stoffa incollati al casco e che non si smontano... lavato così una decina di volte in due anni e gli adesivi non ne hanno risentito

    per quanto riguarda l'adesivo munisciti di phon e allenta la colla sollevando un angolino... poi continua con phon, acqua calda e il già citato svitol. pulisci A FONDO con sgrassatori, lascia asciugare naturalmente, applica quello nuovo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.