Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio layout manager

Ciao a tutti,
    dovrei creare un JPanel contenente una serie di immagini tutte della stessa misura, queste immagini dovrebbero essere inserite in una griglia 2x8
    Ora quello che vorrei fare io è riempire la griglia da sinistra a destra, riga per riga, lasciando gli spazi vuoti nel caso in cui ci siano pochi elementi
    se ad esempio ho solo 5 elementi vorrei che le restanti 3 celle della prima riga, e le 8 celle della riga inferiore rimangano vuote, ho fatto un'immagine di esempio:

purtroppo conosco pochi layout manager e nessuno di questi sembra essere adatto...
    consigli?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    FlowLayout con allineamento a sinistra. Tutto ciò che devi fare è dare un PreferredSize al contenitore in modo che abbia una dimensione in grado di contenere tutti gli elementi possibili.

Aggiungendo gli elementi, questi verranno posizionati nella prima riga partendo da sinistra... man mano che ne aggiungi, la prima riga andrà a riempirsi. Quando non ce ne stanno più sulla prima riga, comincerà a riempirsi la seconda riga.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie mille, non conoscevo l'attributo preferredSize

Ciao

Permessi di invio