un caloroso ciao a tutti vi porgo il seguente quesito che mi attanaglia.
la configurazione è la seguente: c'è un ricevitore connesso ad un satellite (poichè non è presente una rete fissa nel luogo) connesso direttamente tramite cavo ad un modem/router wifi.
Il Router è connesso ad un dvr, le telecamere vengono viste dal web.
Il problema sussiste nell'ip, essendo dinamico ho usato un ddns, su no-ip.org
tutto funzionava senza problemi, finche al cambio ip, ha smesso tutto di funzionare..
a rigor di logica si direbbe una configurazione del ddns sbagliata, ma sul router, la connessione all'account ddns era attiva e funzionante quando è stato configurato.
inoltre risulta sul log di no-ip: Last Update: 2012-07-29 10:36:07 PDT, aggiornato con un ip, che credo sia gia scaduto...poichè non piu disponibile.
la domanda è la seguente, secondo voi il prob. di aggiornamento è dovuta alla linea satellitare che crea fastidio, al router che non si aggiorna frequentemente (non c'è opzione a riguardo) o al ddns "no-ip.org" ?
dispongo di un account a pagamento presso dyn.com potrei usare quello volendo, ma l'impianto non è mio quindi non ho libertà di fare tutte le prove necessarie a lungo termine, cosi per tagliare la testa al toro, chiedo a voi esperti