Ciao a tutti.
Sto iniziando a progettare un nuovo sito ma ho un dubbio enorme.
La struttura prevedere:
- una header fissa al centro con larghezza e altezza fissa di 1200 x 130px
- un footer sempre agganciato al fondo del monitor (indipendentemente dalla risoluzione) posizionato al centro e con larghezza e altezza fissa di 1200 x 60px
Praticamente mi scorre sempre e solo la parte centrale tra l'header e il footer.
Il problema inizia qui, nel senso che il cliente mi chiede che il contenuto del middle sia sempre ben visibile e proporzionale indipendentemente dalla risoluzione del monitor dell'utente finale.
Per esempio considerando che l'homepage è composta da 2 file di immagini il risultato deve essere che tra la fine della seconda fila di foto e il piede sempre fisso in basso non ci deve essere nè sfondo bianco di stacco nè barra di scorrimento laterale.
Quindi praticamente le immagini e/o il contenuto del middle dovrebbero ridimensionarsi a seconda della risoluzione del monitor dell'utente in modo da potergli proporre sempre la migliore visualizzazione possibile.
Io non so come costruire una struttura centrale del genere (header e footer sono invece pronti) ne tantomeno dire al grafico le dimensioni corrette in altezza delle immagini.
Avete qualche soluzione da suggerirmi oppure qualche sito da cui prendere spunto?
Spero di essermi riuscita a spiegare ..
Grazie 1000
FN

Rispondi quotando