Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto con query in access

Salve ho una query in access del tipo:
    SELECT Q_Tot_Venduto.SommaDiQuantita, Q_Tot_Magazzino.Codice_barre, Q_Tot_Magazzino.Quantita, [Q_Tot_Magazzino].[Quantita]-[Q_Tot_Venduto].[SommaDiQuantita] AS Diff
    FROM Q_Tot_Magazzino LEFT JOIN Q_Tot_Venduto ON Q_Tot_Magazzino.Codice_barre = Q_Tot_Venduto.Codice_barre;

Vorrei che il campo SommaDiQuantita sia sempre riempito anche quando il valore che appare è vuoto. In pratica ho 2 query che si basano su 2 tabelle. La query Q_Tot_Venduto si basa su una tabella nella quale ci son o gli articoli venduti, mentre l'altra query Q_Tot_Magazzino si basa su un'altra tabella in cui ci sono tutti gli articoli. In questo caso dalle 2 query io estraggo i dati regolarmente, ma quando vado ad eseguire il codice di sopra, il valore del campo SommaDiQuantita per il codice che è presente solo nella query di magazzino è campo vuoto, come posso renderlo 0. Ho provato con Nz e isnull ma niente, forse sbaglio qualcosa.

Grazie
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

Prova a vedere se la funzione "Coalesce" fa al caso tuo
    N.

Utente di HTML.it
    no in access non funziona, e a me server un qualkcoisa in access non da vb
    Come posso fare

mm se la memoria non mi tradisce c'e' la funzione nz() oppure male che vada puoi costruirla con una iif .. qualcosa come:
    Nz(Q_Tot_Venduto.SommaDiQuantita,0)
    oppure
    IIf(IsNull(Q_Tot_Venduto.SommaDiQuantita), 0, Q_Tot_Venduto.SommaDiQuantita)

se non funzionano ... non so

Utente di HTML.it
    RISOLTO.......

Ti posto il codice se vuoi vedere come ho fatto.
    SELECT T_Imm_Articoli.Codice_barre, T_Imm_Articoli.Quantita, T_Imm_Articoli.Articolo, T_Imm_Articoli.Descrizione, ([T_Imm_Articoli].[Quantita])-Sum(Nz([T_Vendite].[Quantita])) AS Rimane
    FROM T_Vendite RIGHT JOIN T_Imm_Articoli ON T_Vendite.Codice_barre = T_Imm_Articoli.Codice_barre
    GROUP BY T_Imm_Articoli.Codice_barre, T_Imm_Articoli.Quantita, T_Imm_Articoli.Articolo, T_Imm_Articoli.Descrizione;

Il problema è che prima lasciavo anche il campo quantità nella select e quindi mi veniva fuori lo zero

Permessi di invio