mi servirebbe un aiuto, ho due pc uno cn linux/ubuntu e l' altro win7 dovrei collegare in remoto win7 con ubuntu in modo che ubuntu controlla win7 come potrei fare? ho provato vnc ma nn ci sn riuscito![]()
mi servirebbe un aiuto, ho due pc uno cn linux/ubuntu e l' altro win7 dovrei collegare in remoto win7 con ubuntu in modo che ubuntu controlla win7 come potrei fare? ho provato vnc ma nn ci sn riuscito![]()
Per collegarti in remoto da ubuntu a win 7 devi prima di tutto abilitare il desktop remoto su win 7. (ovvero tasto dx su computer, proprietà, impostazioni di sistema avanzate, connessione remota, ed selezionare "consenti connessioni .... (meno sicuro)"
A questo punto su ubuntu, puoi utilizzare il client predefinito su alcune distro "client per terminal server", oppure a mio avviso l'ottimo software "remmina".
Nel caso non avessi a disposizione questi software, scaricali ed installali utilizzando il software center.
Per tutti e due i software, bisogna poi settare la tipologia di connessione RDP, e poi l'indirizzo IP del pc che si vuole controllare.
Tutto ciò previo che i due pc siano in rete fra loro.
siccome sono poco esperto dove posso trovare qualche info in più sul da farsi?? cmq i due sn collegati al router. Cmq quando dici meno sicuro dovrei usare um metodo più affidabile?Originariamente inviato da sniper88
Per tutti e due i software, bisogna poi settare la tipologia di connessione RDP, e poi l'indirizzo IP del pc che si vuole controllare.
Tutto ciò previo che i due pc siano in rete fra loro.
diciamo che ho risolto uso client terminal solo che l' altro pc si disconette![]()