Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Wordpress o Joomla?

Utente di HTML.it L'avatar di ravint

Wordpress o Joomla?

ciao

Sicuramente quanti di voi avranno letto questo titolo...

Sono un utilizzatore di joomla da molti anni... ma vedo sempre di più siti creati con WP quando prima lo vedevo solo per impaginare blog....

Cosa spinge secondo voi la scelta di utilizzare WP più tosto che joomla??

ciao
    Massimo

come te utilizzo joomla, penso che uno vale l'altro, alla fine dipende dall'utilizzatore, ci sono sviluppatori che si trovano meglio con joomla(come il sottoscritto) altri che si trovano meglio con WP, sono due grandi cms, non penso che uno sia meglio dell'altro.
    ci sono voci che WP sia meglio indicizzabile, ma secondo me sono solo dicerie.

Nel settore informatico i libri che ritieni superati potrebbero essere una preziosa risorsa per altri.
    Libri usati di informatica

Io ho iniziale con Joomla e anche se conosco e uso WordPress, Drupal e altri continuo a preferire Joomla.
    Se avessi da fare un sito ad una persona che poi lo deve utilizzare in modo indipendente andrei sicuramente su Joomla e WordPress, facendo vincere il primo solo perché riesco a trovare con più facilità quello che cerco per il sito.
    Certamente negli ultimi anni WordPress si è evoluto e pian piano si sta staccando di dosso la sua fama di essere un "CMS per fare (solo) i blog".
    Attuamente di WordPress mi attirano alcuni temi e alcune funzionalità.
    A settembre esce la 3.0 di Joomla, vediamo come sarà, tra le novità c'è un cambiamento totale dell'interfaccia di amministrazione e quella nuova mi piace meno anche se sarà più funzionalità.
    I CMS sono in continua evoluzione quindi è difficile scegliere un preferito, a meno che non conosce solo quello o ti trovi veramente a tuo agio.
    Per l'indicizzazione i CMS ti aiutano molto, soprattutto perché spesso implementano soluzioni per il SEO che non costano fatica allo sviluppatore, ma bisogna ricordare che per avere un buon SEO non si può avere solo un buon CMS ma anche dei buoni contenuti e quelli li crei te.
    Born in the wind, born to be wild

Permessi di invio