Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    consiglio utilizzo cassonetti avvolgibili

    ciao
    nella casa che stiamo ristrutturando abbiamo 4 finestre "interne":
    in pratica una volta davano sulla veranda esterna che gia da tempo è stata chiusa e forma un altra porzione di appartamento quindi abbiamo 4 finestre tra le stanze e il corridoio

    ora per comodita/scelte varie queste finestre verrano levate e si sceglierà se "chidere" i vani con del cartongesso o se lasciarli aperti semplicemente "sfilando" le ante delle finestre e lasciando i telai(per non dover riintonacare o effettuare opere murarie)

    il problema è che in entrambi i casi rimarranno i cassonetti delle avvolgibili sopra a quest 4 "buchi" o sopra ai 4 pannelli di carton gesso

    questi cassonetti sono vuoti inquanto le avvolgibili non sono mai servite ora la domanda è :
    avete consigli e suggerimenti su come potremmo utilizzare questi quattro vani in maniera furba o alternativa

    vi ringrazio per le idee ciao

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: consiglio utilizzo cassonetti avvolgibili

    Originariamente inviato da isidoro1980
    consiglio utilizzo cassonetti avvolgibili
    messa così si capiva cassonetti della spazzatura... avvolgibili

    piante con fogliame cadente
    diffusori acustici
    tana per il gatto
    finti libri (così puoi dire che tieni alta la cultura)
    luci/lampade

  3. #3

    Re: Re: consiglio utilizzo cassonetti avvolgibili

    [QUOTE]Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    messa così si capiva cassonetti della spazzatura... avvolgibili

    /QUOTE]

    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    0
    ciao,
    Ma non li potete rimuovere in nessun modo?
    Non conosco lo stile della casa ne' le dimensioni dei cassoni, ma se li ridipingi e li modifichi un po' puoi usarli come libreria sospesa (come fossero delle mensole a cubo sospese insomma..), anche se non so quanto peso possono reggere.
    Oppure potresti modificarli, sostituendo la parte che chiude il cassone (perdona il mio linguaggio "tecnico" eheheh) con un vetro artistico e renderli dei punti luce.

  5. #5
    Vano per gli split dell'aria condizionata...

  6. #6
    ciao

    grazie a tutti per le varie idee alcune sono molto valide e facilmente realizzabili:

    --Oppure potresti modificarli, sostituendo la parte che chiude il cassone (perdona il mio linguaggio "tecnico" eheheh) con un vetro artistico e renderli dei punti luce.

    questa è una grande idea sul serio non ci avevo pensato ,ne parlerò all elettricista

    --libreria a questa avevo pensato anche io ma devo verificare le altezze

    --piante con fogliame cadente non so l'dea in cucina non mi dispiacerebbe ma piante con fogliame cadente +vaso devo vedere se ci stanno in altezza(saremo sui 20 25 cm,credo, )e poi temo che lassu la luce non arrivi proprio

    --diffusori acustici forse in una stanza posso provaci potrebbe uscire abbastanza bene

    rimuoverli pensa che potremmo rimuoverli se rimuovessimo ance i telai delle finestre e dovremmo rifare l intonaco nei 4 "sfondati"(mi hanno detto che i buchi si chiamano cosi) e poi a che pro?
    il muro è cosi spesso che non avrei piu luce quindi l'idea era sfruttarli in qualche modo

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se per caso ti servono delle tendine, ne abbiamo di disponibili.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.