Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Inizializzazione variabili su progetto RMI

Salve a voi esperti, il problema che vi sottopongo è una cosa molto strana. Ma sicuramente c'è una spiegazione a tutto e vorrei capire un po' quali sono le motivazioni.

Dato un progetto RMI, ho un client e un server. Li chiamo cosi per distinguerli. Entrambi hanno dei metodi accessibili da entrambi. Il server ha un riferimento del client e viceversa.

Mi sono accordo dai test che quando vado a richiamare un metodo da remoto (dal server sul client) che lavora con una variabile (oggetto) inizializzata, tale varibile mi risulta null mentre la stessa variabile, se la lavoro dalla classe che la crea, allora esistee ed è inizializzata regolarmente.

Come mai succede questo e come posso risolvere (se possibile) in modo da lavorare su quelle variabili già inizializzate?

grazie

Credo sia un problema di istanze, ma non ho capito bene lo scenario.
    Puoi postare del codice per capire come vengono effettuate le chiamate?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Utente di HTML.it
    ti ringrazio ma questo è uno scoglio che ho già superato, no approfitto per chiedere un altro chiarimento:
    è buona norma, una volta che si ottiene il riferimento di un client e di un server, chiamare l'altro passando se stesso come riferimento?
    Mi spiego meglio:

- Mettiamo che creo il registro e metto nel registro il Server.
    - Il client si collega al server e chiama un metodo del server passandogli un riferimento di se stesso come parametro
    - a questo punto anche il server avrà un riferimento al client per chiamare i metodi della sua interfaccia.

grazie

Permessi di invio