PDA

Visualizza la versione completa : Tracollo del nuoto italiano

vonkranz
01-08-2012, 09:42
Vista la disastrosa prestazione dei nostri nuotatori, mi sono chiesto quali potrebbero essere le cause:

-i nostri "pezzi da 90" sono ormai scoppiati?
-preparazione sbagliata?
-colpa della concomitanza dei campionati europei (dove, tra l'altro, non abbiamo brillato neanche li')
-assunzione di sostanze inefficaci? (semi-scherzosa come domanda)

in mezzo a tutto questo, pero', non mi sono piaciuti affatto i commenti della Pellegrini e del suo fidanzato che hanno subito sottolineato la "preparazione sbagliata" giusto per scaricare un bel po' di colpa sui loro preparatori.

ci fosse una volta che uno dei nostri campioni ammetta tranquillamente che ha sbagliato la gara o che ha commesso qualche errore (e se ci sono stati sono mosche bianche)

Nkosi
01-08-2012, 10:21
gli itagliani... sempre colpa degli altri.
La Pellegrini per esempio. Non aveva voglia di andare alle olimpiadi, sta pensando di smettere e l'ha detto, in quest'ultimo anno ha fatto un sacco di cose fuori dalla vasca. Mica si poteva pensare che vincesse qualcosa. Due volte quinta gi un risultato notevole imho...

vonkranz
01-08-2012, 11:13
Originariamente inviato da Nkosi
gli itagliani... sempre colpa degli altri.
La Pellegrini per esempio. Non aveva voglia di andare alle olimpiadi, sta pensando di smettere e l'ha detto, in quest'ultimo anno ha fatto un sacco di cose fuori dalla vasca. Mica si poteva pensare che vincesse qualcosa. Due volte quinta gi un risultato notevole imho...

sicuramente.

anche il "solo" nuotare 200mt in 1'58" e' roba che solo in pochi al mondo riescono a fare.
ma non e' tanto sul fatto che non sia andata a medaglia quello che mi fa storcere il naso quanto il "dare la colpa ad altri" che non lo trovo "da campione".

credo che a quei livelli, uno sia un vero campione soprattutto quando ammette di aver sbagliato o di aver commesso qualche errore per colpa sua.

in pratica il vero campione si vede nel momento della sconfitta :fagiano:

Grambo
01-08-2012, 11:16
sinceramente hanno fallito tutti i nuotatori italiani..alcuni addirittura in prima batteria
credo che l'allenatore e tutto lo staff un po' di colpa la abbiano

cio atleti che fino a 4 anni fa si giocavano la finale, (se non tutti la maggior parte) adesso non passano manco il primo turno di batterie? .. qualcosa non mi torna

vonkranz
01-08-2012, 11:25
beh, ma a quanto ne so i preparatori sono gli stessi di quattro anni fa, o no? :bh: (a parte la Pellegrini)

Grambo
01-08-2012, 11:28
Originariamente inviato da vonkranz
beh, ma a quanto ne so i preparatori sono gli stessi di quattro anni fa, o no? :bh: (a parte la Pellegrini)

non lo so...ma a sto giro qualcosa avran pure sbagliato...non penso che sia stato un "ammutinamento" da parte degli atleti! :confused:

vonkranz
01-08-2012, 11:32
Originariamente inviato da Grambo
non lo so...ma a sto giro qualcosa avran pure sbagliato...non penso che sia stato un "ammutinamento" da parte degli atleti! :confused:

ammutinamento non credo.

ma a voler pensar male, resta (anche) il discorso di un errato uso di sostanze al limite del doping :bh: (ma e' solo una delle ipotesi)

Grambo
01-08-2012, 11:35
Originariamente inviato da vonkranz
ammutinamento non credo.

ma a voler pensar male, resta (anche) il discorso di un errato uso di sostanze al limite del doping :bh: (ma e' solo una delle ipotesi)

vedi? quindi qualcuno ha sbagliato :mame:

vonkranz
01-08-2012, 11:37
Originariamente inviato da Grambo
vedi? quindi qualcuno ha sbagliato :mame:

in effetti :D

musset
01-08-2012, 14:40
Il primo giorno di Olimpiadi, quando abbiamo vinto 2 ori, Petrucci ha messo la faccia avanti per farsi bello. Adesso il silenzio....

Per come la vedo io, tutti i dirigenti del Coni dovrebbero dimettersi oggi stesso.

Loading