Ho creato una lezione multimediale con flash e ho un grosso problema di controllo dell'audio.
Il file audio è inserito così:
pippo=new Sound (this);
pippo.attachSound("pippo");
pippo.start(0,1);
Un pulsante pausa/play dà la possibilità di interrompere l'audio (e il testo e il video associati) e di farlo ripartire dallo stesso punto. I pulsanti pausa e play sono contenuti in una clip e a pausa è associato questo codice:
on (release) {
gotoAndStop ("spento");
this._parent.pippo.stop();
this._parent.salvezza.testo_scorrevole.stop();
this._parent.salvezza.video.stop();
}
a play è associato questo:
on (release) {
gotoAndStop ("acceso");
this._parent.pippo.start(this._parent.pippo.positi on/1000,999);
this._parent.salvezza.testo_scorrevole.play();
this._parent.salvezza.video.play();
}
La scena principale in cui stanno audio, video e testo scorrevole dura 4280 frame.
Alla fine ho inserito il comando per stoppare l'audio:
pippo.stop();
Quando provo l'swf se lo faccio andare senza usare mai il pulsante pausa/play tutto funziona perfettamente.
Se uso pausa/play l'audio si interrompe prematuramente, come se i 4280 frame non gli bastassero più, mentre video e testo arrivano regolarmente alla fine.
Allora ho provato ad aggiungere frame, ma quando l'audio finisce anzichè stopparsi ricomincia e se ne sente un pezzo della durata dei frame che ho aggiunto. Lo stesso se tolgo il comando pippo.stop(); alla fine della scena principale.
Io vorrei poter fermare e riavviare l'audio a piacere, ma che l'audio non si interrompesse poi prematuramente.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Rispondi quotando