Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ottimizzazione progetto in VB.NET:immagine nelle risorse Vs Path

Salve a tutti.
    Scusate se il titolo non contiene una descrizione decente e sintetica del problema ma non sapevo come scriverlo.. Andiamo al dunque:
    Sto facendo un servizio che tra le varie operazioni sincronizza due database, uno in locale e l'altro in remoto. Ho un file esterno .ini di configurazione che devo ottimizzare. In una riga c'è il riferimento ad un file .jpg da utilizzare come immagine di default in certi casi, solitamente sporadici, e mi è venuta una curiosità: Per risparmiare una riga potenzialmente inutile dal file di config, non mi converrebbe includere quell'immagine tra le risorse e richiamarla al bisogno? Il peso del file .exe non dovrebbe aumentare di molto, e le prestazioni non dovrebbero essere compromesse, questo almeno in teoria... in pratica chiedo a voi
    Probabilmente nel complessivo la scelta migliore tra le due sarà differente di pochissimo in termini prestazionali, ma poco è meglio di niente xd (poi non sarebbe l'unica modifica da applicare xd)

Grazie in anticipo. Cordiali saluti

Crea un piccolo form con una picture box all'interno che si carica insieme a quello iniziale (con il comando form2.show();form2.visible = false.Dopodichè assegna tramite finestra proprietà l'immagine alla picturebox.Se ho ben capito da ciò che hai scritto è che non vuoi salvare il percorso dell'immagine nel file .ini quindi questa procedura dovrebbe andare bene..fammi sapere

Permessi di invio