Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

vorrei comprare un dextop

So che non è la sezione giusta, perchè quì si parla di pezzi singoli, ma non sapevo dove scrivervi. Volevo solo avere un parere sun un pc che vorrei comprare. Non cerco prestazioni elevate ecc. , volevo solo un pc da 500 euro che mi andasse bene anche in un futuro.

HP Pavilion P6-2078IT trovato on-line a 500 euro(mediaworld e unieuro)

ps so che se compro i pezzi a parte spendo di meno, ma i miei nn si fidano e allora mi compro un pc intero

Utente di HTML.it
    se cerchi un computer per il daily, andare su internet, film, musica, quello che hai visto va bene, se vuoi giocarci non lo porti avanti moltissimo, la scheda grafica non è molto prestante.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: vorrei comprare un dextop

Originariamente inviato da Coconut
    ...
    ps so che se compro i pezzi a parte spendo di meno, ma i miei nn si fidano e allora mi compro un pc intero
    I tuoi non si fidano perché dovresti montarlo tu o non si fidano neanche se te lo monta il negoziante? Considera che per l'assemblaggio difficilmente ti chiederanno più di 50€ ed un PC assemblato a parità di prezzo ti viene molto meglio di uno di marca.

Se hanno paura che ti rifilino pezzi diversi da quelli richiesti non ne hanno motivo, con software come AIDA32, Everest, CPUz e compagnia bella puoi verificare cosa c'è montato senza togliere neanche una vite.

Utente di HTML.it
    I miei non si fidano sopratutto per i pezzi, dato che abbiamo dovuto comprare una scheda video ke dopo 10 giorni x il surriscaldamento del pc si è fuso qualcosa dentro e allora dicono ke nn vogliono buttare via i soldi. Ma ho visto la scheda grafica 512 mb dedicati cosa vuol dire?
    E poi se compro un computer così i pezzi li posso cambiare vero?

grazie in anticipo

ovviamente in un Pc conta sia Processore che scheda video..

il fatto che ha memoria dedicata è buono...

un buon Pc che ti dura molto poteva essere questo

ovviamente costa di più ma è uno di quelli che se non fai giochi estrosi, per il resto ti dura anche degli anni...

i processori intel diciamo che sono di 3 fasce
    i3 bassa
    i5 media
    i7 top

ovvio che un Pc con i3 è inferiore a uno con processore i5, per questo non aspettarti di avere prestazioni eccelse dal pc scelto...

tutto sommato però se non devi fare giochi pesanti e lo usi per un uso "casalingo" direi che può andare...

i componenti si possono cambiare, anche se alle volte i Pc di marca hanno ad esempio incompatibilità con le RAM, ma per il resto solitamente si aggiorna tutto...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da Coconut
    I miei non si fidano sopratutto per i pezzi, dato che abbiamo dovuto comprare una scheda video ke dopo 10 giorni x il surriscaldamento del pc si è fuso qualcosa dentro e allora dicono ke nn vogliono buttare via i soldi. Ma ho visto la scheda grafica 512 mb dedicati cosa vuol dire?
    E poi se compro un computer così i pezzi li posso cambiare vero?

grazie in anticipo
    Se una scheda si rompe dopo 10 giorni (ma anche dopo 2 anni, 1 se compri con partita iva) è in garanzia, non devi ricomprare niente, te la fai cambiare.

Un altro contro dei pc di marca è che spesso hanno il bios della scheda madre studiato appositamente e con meno opzioni del normale, il che si traduce in minore compatibilità con altri componenti come la RAM, che a volte basta cambiare la frequenza per farla andare, ma se nel bios non puoi impostarla resti fregato.

Io non ci penserei 2 volte a farmi un assemblato, cosa che infatti faccio regolarmente.

Utente di HTML.it
    incopaibiltà di pezzi, per esempio se compro una scheda video nuova non è compatibile con la ram? oppure se cerco di potenziare la ram(in quello che ho proposto non peso si possa fare) x il bios la ram nouva nn mi va?

grazie mille di tutto l'aiuto

L'incompatibilità non è tra ram e scheda video, ma tra RAM-CPU-scheda madre.

Per le CPU esistono diverse frequenze con cui si interfacciano con la scheda madre (non è la velocità della cpu, ma la frequenza con cui comunica con la scheda madre, il front side bus).
    Se monti una CPU con FSB diverso da quello della CPU montata quando hai comprato il pc e la scheda madre non ti permette di modificare questa frequenza, la CPU lavorerà a velocità ridotta (si da il caso che se la cambi ne metti una più performante).
    Allo stesso modo per le RAM.
    Inoltre alcune configurazioni richiedono necessariamente lo stesso FSB di CPU e RAM, in caso contrario il PC si pianta di continuo con schermate blu.

Ovviamente non è detto che questa situazione catastrofica ti si presenti, ma è un rischio reale comprando un pc di marca.

Permessi di invio