Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Programma gratuito per e/commerce

    Buongiorno a tutti,

    inizialmente spero di aver postato nella sezione corretta... mi sembrava quella che si avvicinasse di più al mio problema altrimenti chiedo scusa.

    Sono un ragazzo appassionato di informatica ma purtroppo per diversi problemi non mi sono mai avvicinato così tanto al mondo della programmazione siti web.

    Ultimamente uso come programma Web Page Maker per creare i miei siti (molti mi rideranno dietro).... magari potete poi anche consigliami programmi abbastanza semplici per creare meglio siti internet.

    Il mio problema principale era un'altro.... insieme alla mia famiglia abbiamo aperto un nuovo negozio e volevamo metterlo anche online quindi ho creato un piccolo sito con web page maker e volevo implementarlo con la vendita di prodotti online.
    Ovviamente per far questo mi servirebbe un qualcosa del tipo carrello, cassa, pagamenti, ordini e io proprio con i linguaggi non so far nulla e mi sono messo a cercare qualche programma.

    Ho trovato di molto bello quello che fornisce Aruba, ossia ShopFactory solamente che fa personalizzare poco la parte grafica e poi è a pagamento.

    Magari sapere consigliarmi voi qualche programma o qualche metodo semplice per gestire un negozio con carrello e gestione ordini.

    Grazie per l'aiuto
    Alessandro

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sposto nella sezione CMS...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Io ho usato alcune OsCommerce, ma ce ne sono tanti altri.

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...merce_software
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Magento è ottimo, ma uno che "usa Web Page Maker" secondo me non dovrebbe azzardarsi a fare da solo una cosa seria come l'e-commerce...

  5. #5
    UP, qualcuno riesce a darmi un'aiuto? se volete comunque consigliatemi anche programmi a pagamento ma che non siano con prezzi esagerati.

    Grazie

  6. #6
    Purtroppo Magento richiede alcune risorse che non sempre i server condivisi offrono, ma è necessario avere un server dedicato.
    Spesso le estensioni/plugin per i CMS come Joomla e WordPress sono molto semplici da usare.
    Born in the wind, born to be wild

  7. #7
    Originariamente inviato da ventus85
    Spesso le estensioni/plugin per i CMS come Joomla e WordPress sono molto semplici da usare.
    C'è anche drupal che per me è moooolto meglio come cms e ha anche lui i plugin per l'ecommerce
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  8. #8
    Si, c'è anche Drupal, però secondo me per uno che non l'ha mai usato è un po' più complicato
    Born in the wind, born to be wild

  9. #9
    Originariamente inviato da ventus85
    Si, c'è anche Drupal, però secondo me per uno che non l'ha mai usato è un po' più complicato
    Su questo sono d'accordo ... Ma quando c'è di mezzo un ecommerce ci sono di mezzo i soldi di qualcun'altro... e non parlo di transizione sicura, visto che quella alla fine la fa la banca ... ma proprio di solidità, modularità ed altre cose che vedo meglio in drupal (poi magari ce ne sono di meglio eh).
    Wordpress lo consiglierei al volo per quasi tutto il resto.
    Jooomla mah.. dicono che sia anche tra i cms più bucati... cmq io non lo uso granchè... mi sono limitato a vedere che, come dici anche tu, è facile per i principianti
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  10. #10
    "Dicono"...
    Io non lo credo, comunque ognuno ha il suo parere, l'importante è che sia dato non con superficialità.
    Si, la modularità è uno dei pezzi forti di Drupal, ma come hai detto te prima di tutto per l'ecommerce ci vuole la certezza della sicurezza della transizione.

    Comunque siamo d'accordo sul fatto che nel suo caso forse la cosa migliore, semplice e veloce da usare è un CMS.
    Born in the wind, born to be wild

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.