Buongiorno, vengo al dunque. Sto sistemando un sito web e dopo aver fatto un form normalissimo con controllo mail ed invio con la funzione mail() tutto ok. Volevo inserire il campo bcc ma non riuscendo mi hanno consigliato di passare a phpmailer. Configurato tutto ma nonostante questo ho l'ok dal modulo php quindi mai linviata ma di fatto non arriva ne a me ne al mittente. vi allego il codice php
Codice PHP:
<?php function mailMsg ($status) { header('Location:contattiprova.php?status=' .$status); exit; } if(isset($_POST['button'])) { $nome = $_POST['name']; $mittente = $_POST['mittente']; $testo = $_POST['messagge']; $azienda = $_POST['azienda']; $nome = htmlspecialchars(addslashes ($nome)); $mittente = htmlspecialchars(addslashes ($mittente)); $testo = htmlspecialchars(addslashes ($testo)); $azienda = htmlspecialchars(addslashes ($azienda)); $time = date('Y,j H:i:s', $_SERVER['REQUEST_TIME']); define("EOL", "rn"); // $validEmail = "^[_a-zA-Z0-9-]+(\.[_a-zA-Z0-9-]+)*@[a-zA-Z0-9-]+(\.[a-zA-Z0-9-]+)*\.(([0-9]{1,3})|([a-zA-Z]{2,3})|(aero|coop|info|museum|name))$"; if(empty($nome) && empty($mittente) && empty($testo)){ mailMsg(Fn); } if (!filter_var($mittente,FILTER_VALIDATE_EMAIL)){ mailMsg(Fm); } else { $messagge = "Inviata da.\n Nome:".$nome."\n Società:".$azienda."\n E-mail:".$mittente."\n Messaggio:".$testo." \n".$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];"\n".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."n".$time; //Includo la classe phpmailer require_once ("class.phpmailer.php"); //Instanzo la classe $mail = new PHPmailer(); $mail->IsSMTP(); $mail->Host = "smtp.mio.it"; //Definisco el variabili e le intestazioni della mail $mail->From = "io@gmail.com"; $mail->FromName = "me"; $mail->Sito = "www.me.com"; $mail->AddBcc = ($mittente); $mail->Azienda = ($azienda); $mail->Messaggio = ($testo); if(!$mail->Send()){ //errore di invio echo "C'è stato un errore nell'invio della mai. Riprova più tardi"; }else{ //invio avvenuto echo "Grazie! La mail è stata inviata, la contatteremo al più presto."; } mailMsg (T); }} else { mailMsg(F); } ?>
Consigli?