Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    avrei bisogno un consiglio

    buongiorno,
    come potete vedere sono nuovo di questo forum e in generale ho iniziato da pochi mesi a programmare siti.
    quindi scusate la mia ignoranza ma credo che tutti abbiate avuto problemi ai vostri inizi

    in primis se ho sbagliato sezione del forum ditemi che riposto immediatamente.

    vorrei creare sul mio sito una spece di popup purtroppo non conosco il nome tecnico di questa cosa quindi mi affido a voi tentando di descriverla.

    vorrei creare questa spece di popup praticamente quando uno accede al sito si deve scurire la pagina sotto e aprire in automatico un'immagine sopra che sarà un immagine di una locandina che così metterò in risalto, per poi chiuderla o con un pulsante o premendo intorno all'immagine.

    per fare un esempio senza banalizzare: in questo forum vuoi mettere il grassetto ti viene fuori il tipo di popup (o come si chiama) che vorrei io.
    però il mio si dovrebbe aprire in automaticamente quando accedi alla pagina.

    se qualcuno mi riuscisse ad aiutare dandomi un sito dove trovare la guida o almeno dirmi come si chiamano queste cose gli ne sarei molto grato

    spero di essermi riuscito a spiegare e chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza ma vi ripero sono propio all'inizi...
    grazie mille

  2. #2
    si chiamano lightbox o finestre modali

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998

    Re: avrei bisogno un consiglio

    Il mio consiglio invece e': leggi il regolamento

    ps: in ogni caso benvenuto sul forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.