Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Vespa 1982: ci si può salire in due?

    Ri-buongiorno,

    scrivo un altro post per un'altra questione.
    Dunque vorrei comprare una vespa (prezzo conveniente, già sabbiata) del 1982.
    Devo ancora andarla a vedere, ma sto riflettendo prima.

    La domanda (che determinerà l'acquisto) è: su una vespa 50cc ci si può andare in due?

    In internet ho trovato questo.
    Come valuto quanto si dice nell'articolo? Nella tabella del loro link non compare, ovviamente, la vespa dell'82. Il fatto che sia così vecchia che possibilità mi da (salirci da sola o in due)?

    In sostanza vorremmo andare ai raduni io e il mio ragazzo, non certo lui o io da soli.

    Attendo, grazie a tutti
    Chiara

  2. #2
    ciao

    allora sicuramente il vespino non è omologato per andare in 2:
    nell 82 questa possibilità per i 50 non era contemplata

    però ad andare a leggere le caratteristiche perchè un 50 posso ospitare 2 persone prevede lo spazio sulla sella(se non è uno special con la sella corta dovrebbe averlo) e per i piedi, anche qui il vespino dovrebbe rientrare quindi:

    1 se è stato radiato e devi reimmatricolarlo da 0 puoi provare a invormarti se con la nuova immatricolazione e relativo controllo del mezzo(che è ahimè il piu delle volte solo ipotetico) si puo omologare 2 COMUNQUE TEMO CHE SIA UNA POSSIBILITA REMOTA E COSTOSA per di piu anche con i documenti in regola dovresti spiegarlo agli agenti in caso di controllo e con la confusione che c'è rischi di non farcela

    2 se non è radiato e non devi immatricolarlo sicuramente non puoi andarci in 2

    poi se il 50 è originale andare in 2 è davvero improponibile inoltre per andare in 2 presuno tu abbia almeno 18 anni e magari la patente della macchina in questo caso perchè non un 125
    tra l altro piu diffusi e rintracciabili sul mercato dell usato: coi prezzi che hanno i 50 sono fuori mercato , dovresti prenderlo proprio solo se sei un amante del modello preciso
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    prendi un altro vespino così andate ai raduni in due su dur vespini!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Eh si... ma i money per due vespini non li abbiamo...

  5. #5
    prendete un 125

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Informati presso la motorizzazione fai prima, ma col libretto alla mano però.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Informati presso la motorizzazione fai prima, ma col libretto alla mano però.
    C'è poco da informarsi, se sul libretto c'è scritto che è omologato per due si va ind ue, altrimeni no

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ok allora farò questo controllo.

  9. #9
    Ciao Chiara,
    una curiosità che centra poco con la questione che hai sollevato! Che modello è la vespa?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da Ranma2
    C'è poco da informarsi, se sul libretto c'è scritto che è omologato per due si va ind ue, altrimeni no
    Se hai il libretto non poni nemmeno la domanda nel forum, ma comunque puoi sempre chiedere alla motorizzazione come fare per una nuova omologazione e se si può fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.