Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Gestione Galleria Immagini

Buongiorno,
    devo sviluppare una galleria di foto che un utente può gestire dinamicamente con un pannello di controllo.
    Dopo i vari inserimenti devo creare una galleria sullo stile di questo:
    http://slidershowcase.com/jquery-sliders/tiny-slideshow

purtroppo però ho notato che lo script funziona bene solo se le immagini hanno la stessa dimensione e qui avviene il problema, perchè il mio utente può caricare qualsiasi formato di immagine (3:2, 4:3, 16:9) e sia immagini verticali che orizzontali, ora per le immagini orizzontali non ci sono problemi perchè mi basta ridimensionarle tutte alla stessa larghezza e risolvo ma per le immagini verticali nasce il problema che se le dimensiono alla larghezza perdono la proporzionalità e sono inguardabili.

Una soluzione che avrei pensato è quella per cui nella fase di upload del file , se l'immagine è orizzontale calcolo la nuova dimensione e via, mentre se è verticale esiste come potrei fare a copiare l'immagine ridimensionata su un'altra monocolore con lo stesso sfondo della pagina web?

questo è codice di ridimensionamento delle immagini
    credo sia qui che devo agire nel caso in cui l'altezza è maggiore della lunghezza....

//converte/dimensiona l'immagine in jpg
    $image_jpg= imagecreatetruecolor($new_width, $new_height);
    imagecopyresampled($image_jpg, $image_old, 0, 0, 0, 0, $new_width, $new_height, $width, $height);
    imagejpeg($image_jpg, $newfilename);

Spero di essere stato chiaro,
    Grazie per ogni consiglio
    Leonardo

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, i casi sono 2. O obblighi una dimensione minima per l'utente e poi fai un crop dell'immagine oppure secondo me dovresti provare ad usare imagemagik al posto delle GD di php.
    E' molto piu' facile da usare, con 2 righe di codice fai un crop facilmente.

Utente di HTML.it
    Grazie fella risposta per ora mi sono accordato su una dimensione fissa che funge lo stesso.

Permessi di invio