Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IE9 e Margin: 0 auto

Utente di HTML.it

IE9 e Margin: 0 auto

Buongiorno a tutti,

sono uno studente e sto lavorando ad un sito web sulla falsa riga di questo.

In quel sito web utilizzano il margin: o auto per allineare tutto il corpo della pagina al centro del display. Il sito si vede centrato anche su explorer.

Quando però ho fatto lo stesso con il mio sito, il corpo della pagina mi esce centrato su chrome e firefox (in maniera corretta) mentre su explorer 9 mi esce tutto attaccato alla parete sinistra del display.

Ho cercato in giro e ho visto che explorer da sempre ha qualche problema con il margin: 0 auto. Allora come hanno fatto quelli del sito web sopra citato a centrare la pagina perfettamente??

Grazie in anticipo

Un saluto

Federico

Utente di HTML.it
    Forse hai usato la DTD sbagliata ...

IE lavora in modo retrocompatibile con le DTD transitional e le piu` vecchie, mentre lavora in modo standard con le DTD Strict (io consiglio ancora la XHTML 1.0 Strict, ma anche HTML5 funziona correttamente)

O forse in quel sito hanno inserito l'hack per IE (text-align: center
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie
    Se volessi usare la truccata dell'hack come posso fare una if solo per explorer?

Utente di HTML.it
    Si puio` fare anche quello. Cerca tra i "link utili" oppure nel forum o nel tuo manuale CSS preferito con la chiave "commenti condizionali"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie mille

Permessi di invio