Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dubbio se utilizzare Joomla per applicazione gestionale

Buongiorno a tutti,

Devo sviluppare un'applicazione di media-alta complessità per la gestione di immobili in genere, vi faccio un esempio per spiegarVi meglio cosa potrà/dovrà fare questo applicazione web.
    Il mio dubbio principale è il seguente:

poichè l'applicazione (per richieste da parte del committente) è parecchio customizzata, mi conviene farla in joomla, con la già sicurezza che bisognerà creare ex novo parecchi componenti-moduli e modificare parecchio logiche già esistenti (penso ad esempio al form di registrazione alla piattaforma che dovraà essere molto piu articolato di quello base joomla e con controlli speficii ad esmpio sulla validità di piva piuttosto che di codici fiscale etc..). Cmq non riesco a valutare se approcciarmi con joomla e un pesante lavoro di customizzazione o approcciare il tutto da 0 (con l'ausilio di un framework tipo cakePHP o zend) e seguire una mia struttura.. vi illustro meglio:

Sarà composta fondamentalmente da due parti:

1) parte "pubblica" -> ricerca immobili per criteri e tramite google maps, (in stile casa.it per capirci) con scheda immobile, dettagli, foto, contatti,calendario disponibilità e booking.

2) parte "gestionale" -> l'utente potrà:

- anagrafare i suoi immobili
    - gestire flussi di cassa, ad esempio i pagamenti di affitti, piuttosto che gestire visure catastali,
    - in questa area si potranno anche gestire eventuali contatti con manutentori, avvocati; in generale i "professionisti" potenzialmente conivolti nella gestione di un immobile.
    - ci dovranno essere interfaccie per i pagamenti degli affitti degli inquilini al proprietario.

secondo Voi come mi conviene approcciarmi a questo "mattone"?

quali sono i brakpoint secondo voi che delimitano quando conviene usare joomla e quando non conviene?

Un saluto e un ringraziamento a tutti!

Re: Dubbio se utilizzare Joomla per applicazione gestionale

Io, per quasi stessa cosa, ho fatto tutto a mano, php/mysql senza framework. Non mi era stato richiesto il "flusso cassa" ma diverse altre cosine (lato admin).

La sensazione che avevo avuto fu proprio quella di non voler perdere troppo tempo a personalizzare un cms (preferisco drupal, ma il concetto è lo stesso) e anche di ritrovarmi a un certo punto a non saper customizzare tanto a fondo un plugin...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie di aver riportato la tua esperienza,
    più ci penso e ragiono più mi pare la strada piu sicura e sensata e non necessariamente pià lunga anche se "a mano".

un saluto, ciao!

Utente di HTML.it
    Quoto ricman!

Permessi di invio