Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: consiglio banca

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    consiglio banca

    per ora ho un conto a costo zero (solo bollo, ~32€/anno) con il banco di napoli, gruppo intesa san paolo

    vorrei cambiare.

    obbligatorio un conto che abbia bonifici online gratuiti, che permetta l'accredito dello stipendio senza costi, che permetta di pagare le utenze, che abbia bassi costi di gestione

    consigli?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

    Re: consiglio banca

    Originariamente inviato da hfish
    per ora ho un conto a costo zero (solo bollo, ~32€/anno) con il banco di napoli, gruppo intesa san paolo

    vorrei cambiare.

    obbligatorio un conto che abbia bonifici online gratuiti, che permetta l'accredito dello stipendio senza costi, che permetta di pagare le utenze, che abbia bassi costi di gestione

    consigli?
    se oltra a queste cose non hai altre grosse pretese mo,te banche fanno delle carte ricaricabili che fanno tutto quello che chiedi e che costano un euro al mese
    in gruppo intesa ad esempio la fa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Interessa anche a me una banca con meno costi di gestione\operazioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ora ho appunto una accoppiata conto fisico banca intesa + carta superflash da usare solo su itnernet (che farebbe anche da cc, ma bonifici a 0.50 e posso pagare pochissime utenze)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    ora ho appunto una accoppiata conto fisico banca intesa + carta superflash da usare solo su itnernet (che farebbe anche da cc, ma bonifici a 0.50 e posso pagare pochissime utenze)
    non so come funziona di preciso, ma mia sorella usa questa al momento
    http://www.bancamediolanum.it/mediol...nto-carta.html
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    conto corrente arancio, al 100%
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tempo fa avevo sentito di una banca che era aperta anche il sabato mattina... lavorando dal lunedì al venerdì non sarebbe male... qualcuno ricorda come si chiama^
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    conto corrente arancio sembra in effetti molto molto interessante!!

    solo 3 punti da chiarire, per quanto mi riguarda...
    1) non produce interessi a credito, giusto?
    2) costo del bollettino 1.5 euro OLTRE le spese postali... cioè?
    3) il bollettino freccia (non avevo idea di cosa fosse) posso farlo da ogni banca a costi differenti, ma mediamente quanto viene?


    qualcuno che ha già il c/c arancio può darmi qualche parere?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Io ho Fineco da diversi anni, prima ero su Webank. Se accrediti stipendi non hai canoni. Paghi solo il bollo che devi allo stato. Il conto è remunerato ad un tasso ridicolo, agganciato a quello BCE meno una lenticchia, mi pare. Puoi anche parcheggiare i soldi vincolandoli o non vincolandoli su un loro conto deposito che ha diversi rendimenti a seconda della durata del deposito. Prendendo i 12 mesi, se vincolati ti da 4% lordo, se svincolabili ti da il 3.5% lordo.
    Bonifici gratuiti come gran parte delle operazioni suppongo. Non le uso tutte. Se paghi i bollettini dal sito il costo per il servizio è di 1 euro o 1.5 euro, non ricordo. Io lo faccio perchè non mi va di fare file all'ufficio postale o di farmele domiciliare.
    La carta multifunzione (bancomat+carta di credito mastercard o visa) è gratuita.

    Ogni tanto fanno delle promozioni per cui se apri da loro un conto dando un referral di un correntista fineco, entrambi guadagnano qualosa (mi pare 50 euro a testa, oppure XXX euro di commissioni gratuite per trading, o salcazzo cosa). Non mi pare sia attiva questa promozione al momento, la tirano fuori ogni 3 x 2 però.

    Se necessiti di sportello allora fai riferimento alle sedi di Unicredit Group che è il gruppo a cui Fineco appartiene. Naturalmente le operazioni da sportello hanno un costo ma solo quelle che potresti anche fare online, mi pare. Non vorrei sbagliarmi ma quando ho richiesto online la preparazione di un assegno circolare, poi mi sono recato presso la filiale unicredit che avevo indicato per il ritiro e non ho pagato nulla. Ma non ricordo bene.

    Oltre Fineco, prova a dare un'occhiata alle proposte di WE@bank ddi BPM e IWBANK.

  10. #10
    fineco 5.95€ al mese azzerabili.. tutta la vita OK!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.