Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150

    [difficile-da-dire] Poppler pdfinfo su Windows

    Provo con una domanda che non è proprio semplicissima da mettere nel forum giusto.

    Da quanto ho capito esiste un programma che si chiama pdfinfo, che esiste in due grandi "versioni".

    La prima è della Glyph & Cog, LLC (e non mi serve), mentre la seconda è stata "espansa" dal Poppler project - http://poppler.freedesktop.org

    Il "piccolissimo" problema è che, pur avendo trovato i sorgenti, non ho trovato un eseguibile della versione corrente (0.20) per Windows.

    Tentare di compilare quella roba... ci sono istruzioni più facili per una testata nucleare

    Non è che qualche guru riuscirebbe a creare direttamente il pdfinfo.exe (versione 0.20.2) della versione poppler?


    PS per chi si chiede qual'è la differenza... è che capisce le pagine ruotate dei PDF, quindi si possono individuare i file "orizzontali", mentre la versione Glyph di pdfinfo (che ho trovato) no, interrogando l'attributo \Rotate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Se non ho capito male, si tratta di realizzare un porting per Windows e ottenere l'eseguibile.

    Nonostante ti sembri semplice, comunque implica un certo tempo e impegno e quindi potrebbe essere un'idea riproporre il tuo quesito nell'area opportuna (Offro Lavoro) e indicare una retribuzione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Non è per nulla semplice, ma il porting non è necessario, nel senso che esiste già.
    Ci sono anche istruzioni per compilare i sorgenti, ma vanno ben al di là delle mie competenze.

    Riguardo ad offrirlo come lavoro... che senso avrebbe? A parte che è software GPL, la cosa che mi interesserebbe è riuscirci... a compilarlo... con l'aiuto di qualche "guru"

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Riguardo ad offrirlo come lavoro... che senso avrebbe?
    Che il forum di Programmazione non è un servizio di compilazione on-demand.

    Originariamente inviato da lanciafiamme
    A parte che è software GPL, la cosa che mi interesserebbe è riuscirci... a compilarlo... con l'aiuto di qualche "guru"
    In tal caso, inizia a documentarti, prova a compilare e - in caso di problemi - intervieni sul forum riportando tutte le informazioni del caso.

    Se chiedi a terzi di compilare il tutto per te, ovviamente, la questione è diversa (e non è ammessa qui).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.