Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: -5 punti sulla patente

  1. #1

    -5 punti sulla patente

    E 152€ di multa! Anche oggi ho contribuito a ripianare il debito pubblico italiano!

    Ditemi grazie almeno.

  2. #2

    Re: -5 punti sulla patente

    Originariamente inviato da Mauz®
    E 152€ di multa! Anche oggi ho contribuito a ripianare il debito pubblico italiano!

    Ditemi grazie almeno.
    Cavolo con tutte le multe che ti becchi inizio ad avere paura nel portare l'auto a Milano

    Speriamo che si accontentino del tuo contributo e non vogliano anche il mio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Preparati, perchè sono dietro ogni angolo, specie per la sosta vietata (di questo genere di multe ho veramente perso il conto)!
    In ogni caso questa era perchè mi hanno sgamato in pieno alla guida col cellulare! Gli sono finito davanti bello come il sole col telefono all'orecchio, proprio!

    Ed è pure la seconda volta che mi beccano (la prima però mi hanno graziato). Il bello è che avevo anche l'auricolare bluetooth con me, ma era scarico. Ed ero a fine giornata, stanco morto e stavo facendo una telefonata veloce ma assolutamente inutile a una persona per sentire un po' come stava.

    Torto marcio sotto ogni punto di vista, insomma... In questi casi non ci provo neanche a contestare. Li farebbe solo incazzare di più!


    PS: te l'ho detto che a Milano è anche pieno zeppo di telecamere?
    PPS: in ogni caso TECNICAMENTE la multa non l'ho presa a Milano, ma nel comune di Peschiera Borromeo (che praticamente è come se fosse un quartiere di Milano, solo sotto un'altra amministrazione).

  4. #4
    Originariamente inviato da Mauz®
    Preparati, perchè sono dietro ogni angolo, specie per la sosta vietata (di questo genere di multe ho veramente perso il conto)!
    In ogni caso questa era perchè mi hanno sgamato in pieno alla guida col cellulare! Gli sono finito davanti bello come il sole col telefono all'orecchio, proprio!

    Ed è pure la seconda volta che mi beccano (la prima però mi hanno graziato). Il bello è che avevo anche l'auricolare bluetooth con me, ma era scarico. Ed ero a fine giornata, stanco morto e stavo facendo una telefonata veloce ma assolutamente inutile a una persona per sentire un po' come stava.

    Torto marcio sotto ogni punto di vista, insomma... In questi casi non ci provo neanche a contestare. Li farebbe solo incazzare di più!


    PS: te l'ho detto che a Milano è anche pieno zeppo di telecamere?
    PPS: in ogni caso TECNICAMENTE la multa non l'ho presa a Milano, ma nel comune di Peschiera Borromeo (che praticamente è come se fosse un quartiere di Milano, solo sotto un'altra amministrazione).
    Devo dire che a Milano sotto questo punto di vista siete più fiscali, è difficile che qua a Bari facciano multe del genere almeno che non hanno proprio le balle girate, però l'essere fiscali ha anche il suo lato positivo. Voglio tornare a Milano subito, non voglio aspettare due settimane

    Comunque dalle storie che mi racconti meglio che controllo di avere le cinture ben allacciate, niente telefonate, guardo 10 volte dove parcheggio, eccetera eccetera
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    sono talmente in caccia di contanti che, almeno a torino, ogni volta che parcheggi negli spazi bianchi, ti conviene fare una foto... perche' son capaci di farti lo spazio blu mentre sei parcheggiato e farti la multa
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    3 minuti e mezzo in doppia fila, arriva la polizia municipale parcheggia in doppia fila dietro la mia, manco scendono dalla macchina sti str@nzi e mi fanno la multa con la loro bella aria condizionata a manetta, corro verso la mia auto e chiedo: non mi avrà mica fatto la multa?
    abbassa un terzo di finestrino e mi passa il verbale

    non so se posso scrivere qua quello che ho detto alla simpatica coppia di vigili

    doppia fila=multa sacrosanta

    chiedo solo questo: puoi scendere un secondo e chiedere di chi è l'auto in doppia fila? se in 1 minuto non arriva nessuno fai la tua sacrosantissima multa!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Qua le multe in certi casi le fanno "a strascico", con una sorta di dispositivo (a bordo della pattuglai) che fotografa la targa delle auto in doppia fila, a quanto ho capito.


    @ Neptune: le cinture ASSOLUTAMENTE, occhio a guidare col cellulare (anche se lì è già più raro essere beccato), quando parcheggi occhio a dove lo fai più che altro per le lunghe soste.
    Se si tratta di soste brevi te la cavi abbastanza facilmente (occhio però a non bloccare il passaggio dei tram). In ogni caso per la sosta varia un po' da zona a zona... Ci sono zone in cui non ti multano per sosta vietata manco a morire e altre in cui ti massacrano alla minima infrazione.

    Occhio anche ad altre cose: le telecamere! Leggi bene i cartelli all'inizio delle vie, perchè se per caso finisci in una corsia preferenziale o in Area C becchi SICURAMENTE le telecamere. Idem per molti semafori. Stesso discorso per gli autovelox... In città ce ne sono pochi (mi viene in mente il ponte della Ghisolfa), ma appena fuori città si sta riempiendo. E alcune delle autostrade (non tutte) intorno a Milano hanno pure il tutor attivo.

  8. #8
    si, le multe a strascico le fanno pure qui... e la cosa peggiore e' che fino a quando qualcuno non ha protestato in modo piu' incisivo, le facevano su auto civili.

    ovvero piazzavano la telecamera sull'auto civile, e giravano per il centro... per poi con tutta calma fare i verbali in ufficio.

    lo fanno ancora, ma almeno in auto ufficiale...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    Qua le multe in certi casi le fanno "a strascico", con una sorta di dispositivo (a bordo della pattuglai) che fotografa la targa delle auto in doppia fila, a quanto ho capito.


    @ Neptune: le cinture ASSOLUTAMENTE, occhio a guidare col cellulare (anche se lì è già più raro essere beccato), quando parcheggi occhio a dove lo fai più che altro per le lunghe soste.
    Se si tratta di soste brevi te la cavi abbastanza facilmente (occhio però a non bloccare il passaggio dei tram). In ogni caso per la sosta varia un po' da zona a zona... Ci sono zone in cui non ti multano per sosta vietata manco a morire e altre in cui ti massacrano alla minima infrazione.

    Occhio anche ad altre cose: le telecamere! Leggi bene i cartelli all'inizio delle vie, perchè se per caso finisci in una corsia preferenziale o in Area C becchi SICURAMENTE le telecamere. Idem per molti semafori. Stesso discorso per gli autovelox... In città ce ne sono pochi (mi viene in mente il ponte della Ghisolfa), ma appena fuori città si sta riempiendo. E alcune delle autostrade (non tutte) intorno a Milano hanno pure il tutor attivo.
    Spero che almeno tutto questo si traduca in meno teste di bip che lasciano la macchina un po' dove gli pare

    Però ho visto spesso, anche vicino a casa mia, molta gente che parcheggia l'auto sui marciapiedi. Ma li parliamo di multa sicura o cosa?!!? cioè quella si che sembra una cosa strana parcheggiare così! Ad ogni modo credo che l'auto la prenderò più che altro per andare fuori città.

    Altro dubbio ma telecamere e vigili vari sono attivi pure di notte? Tipo se è mezzanotte e devo andare a prendere pinco palo alla fermata del bus navetta, se mi fermo un po' a cavolo, o entro nella famosa aria C (La fermata dei bus navetta e della stazione centrale è aria C? mi mandasti la mappa ma me la sono persa! ) mi cazziano?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    l'area c e' sospesa fino almeno ad ottobre... i giornali non li leggete mai?

    quanto alle multe con telecamera: notte, giorno, nebbia, neve, pioggia... tanto loro sono chiusi in macchina, che gli frega?

    a milano in effetti parcheggiano in modo strano, credo sia permesso in alcune zone il parcheggio sui marciapiedi... ma non sono sicuro.
    a torino ti segano in due se lasci anche solo lo sputer sul marciapiede...

    cmq i "vigilanti" con la telecamera, non ti cazziano... passano, registrano, e multano... fine.
    non c'e' contestazione immediata (e sta cosa... mha... come sempre regole dubbie), non scendono di certo per ammonirti: sei solo un'altro pesce nella rete.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.