Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: intelaiare un dipinto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    intelaiare un dipinto

    ciao,
    ho comprato qualche quadro durante i miei viaggi e ora mi sono deciso ad appenderli.
    dato che per praticità di trasporto sono tutti senza telaio, mi tocca intelaiarli da solo. ho visto un paio di semplici guide e non mi sembra niente di difficile... tuttavia mi chiedo: se volessi farmi fare il lavoro (telaio + intelaiatura) da qualcuno, da chi le porto? il falegname o qualcun altro? e soprattutto... quando rischio di lasciare li?

    idee?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    negozio quadri/tende/cornici o falegname, direi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    rigattieri, falegnami....

    se vuoi farle da te, leroy merlin, brico, ecc.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Non si sa di che qualità siano le tele, i colori, e le dimensioni.
    Questo è importante da sapere per decidere che tipo di telaio usare e da chi far fare il lavoro.
    Immagino però che non siano di particolare pregio e valore e dimensione, quindi un normale negozio di colori/cornici può farlo (o sa chi lo fa) senza problemi. Raramente i normali falegnami hanno o fanno telai decenti, quello dei telai per quadri è un lavoro un po' particolare che non tutti sanno fare a dovere.
    Anche il costo dipende da tutto questo. Ci sono telai da 10 euro (che mai e poi mai utilizzerei per una tela che reputo "di valore") fino a 100/200 euro per telai un po' seri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.