PDA

Visualizza la versione completa : intelaiare un dipinto

Gumble
04-08-2012, 10:59
ciao,
ho comprato qualche quadro durante i miei viaggi e ora mi sono deciso ad appenderli.
dato che per praticità di trasporto sono tutti senza telaio, mi tocca intelaiarli da solo. ho visto un paio di semplici guide e non mi sembra niente di difficile... tuttavia mi chiedo: se volessi farmi fare il lavoro (telaio + intelaiatura) da qualcuno, da chi le porto? il falegname o qualcun altro? e soprattutto... quando rischio di lasciare li?

idee?

hfish
04-08-2012, 12:13
negozio quadri/tende/cornici o falegname, direi

Cisco x™
04-08-2012, 12:27
rigattieri, falegnami....

se vuoi farle da te, leroy merlin, brico, ecc.

Vincent.Zeno
04-08-2012, 12:35
Non si sa di che qualità siano le tele, i colori, e le dimensioni.
Questo è importante da sapere per decidere che tipo di telaio usare e da chi far fare il lavoro.
Immagino però che non siano di particolare pregio e valore e dimensione, quindi un normale negozio di colori/cornici può farlo (o sa chi lo fa) senza problemi. Raramente i normali falegnami hanno o fanno telai decenti, quello dei telai per quadri è un lavoro un po' particolare che non tutti sanno fare a dovere.
Anche il costo dipende da tutto questo. Ci sono telai da 10 euro (che mai e poi mai utilizzerei per una tela che reputo "di valore") fino a 100/200 euro per telai un po' seri.

Loading