Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessione castrata: colpa del modem o di Infostrada?

Ciao ragazzi,

Non so come mai ma la il mio modem (USR 9108A) non supera i 5 mbps di connessione:

Come vedete l'attainable rate è ben più alto, ma qualsiasi cosa cosa faccia non riesco a connettermi a più di 4999 kbps

Qual'è il problema? Il modem o infostrada? In teoria se avessi qualche blocco attivo sulla portante l'attainable speed rate dovrebbe essere anche lui 4999 kbps no?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Mi sa che ti hanno proprio impostato il vecchio profilo 4 Mega. Se il tuo router lo permette prova a forzare la modulazione su G.DMT, dovresti agganciare 5056/352 kb, cioè i valori del profilo in adsl1.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta

La cosa strana è che sia in bolletta che nell'area clienti di infostrada io ho il piano "TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL Attivo"... meglio provare a richiamare il call center?

Guest
    Originariamente inviato da Vanon
    Grazie della risposta

La cosa strana è che sia in bolletta che nell'area clienti di infostrada io ho il piano "TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL Attivo"... meglio provare a richiamare il call center?
    Be da quello che si vede non mi pare proprio che hai la 20mega ne dal downstream ne tantomeno dall upstream

Diciamo comunque che dai dati che hai se a 2752 metri dalla centrale e teoricamente piu di 10113 kbit/s non dovresti andare .. ti consiglio di seguire il consiglio che ti ha dato sunflower , in questo modo avresti una conferma in piu !! parerebbe comunque che ho il tuo modem non è impostato su ADSL2+ o la Dslam , nel caso della DSLAM sicuramente non potresti essere a 20mega

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Direi proprio di si, se poi hai sottoscritto l'abbonamento 20 Mega a maggior ragione devi fartelo ripristinare o quantomeno ottenere il downgrade a 8 Mega. Adesso paghi per una 20/1 Mega ed hai una 4 Mega con 300 miseri kb in up...

Permessi di invio