Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    [JAVA] Problema di sicurezza

    Salve a tutti,
    innanzitutto mi scuso per non aver meglio espresso il mio problema nel titolo della discussione, ma non riuscivo a sintetizzarlo in poche parole...
    in ogni caso, per la mia applicazione in Java ho una funzione che permette all'utente di ricevere un'email contenente delle informazioni, però per mandare quest'email l'applicazione deve ovviamente connettersi a un email esistente, e quindi ho creato appositamente un account su Gmail. Il mio unico problema è: è possibile che qualche utente malintenzionato riesca a "decriptare" o "scoprire" la password di quell'account? Non voglio sapere qual è il metodo per scoprire la password, non ho secondi fini, volevo solo sapere se era potenzialmente possibile e, eventualmente, quali contromisure devo prendere per evitarlo.

    Grazie a tutti.

  2. #2

    Moderazione

    Java è trattato nella sezione apposita, sposto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    In ogni caso:
    - sì è possibile;
    - io eviterei del tutto la questione dell'account GMail; non è necessario avere un account e-mail per inviare una mail, basta avere un server STMP che accetti le mail dal nostro IP.
    - in genere l'ISP con cui si ha il contratto di connettività ADSL/... fornisce l'SMTP in questione. Praticamente tutti i programmi che danno la possibilità di inviare email di notifica chiedono al momento dell'installazione che SMTP usare per inviare le mail; anche il tuo programma dovrebbe fare così.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25
    Originariamente inviato da MItaly
    In ogni caso:
    - sì è possibile;
    - io eviterei del tutto la questione dell'account GMail; non è necessario avere un account e-mail per inviare una mail, basta avere un server STMP che accetti le mail dal nostro IP.
    - in genere l'ISP con cui si ha il contratto di connettività ADSL/... fornisce l'SMTP in questione. Praticamente tutti i programmi che danno la possibilità di inviare email di notifica chiedono al momento dell'installazione che SMTP usare per inviare le mail; anche il tuo programma dovrebbe fare così.
    Grazie per la risposta, cercherò su Google per approfondire ciò che mi hai detto!
    Grazie ancora

  5. #5
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.