Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Perdita di dati dopo ripristino windows

Ciao!
    Ecco com'è andata:
    Ho un Aspire ax3900 con Windows 7. Questo pc possiede 2 hard disks, che ho sempre utilizzato in questo modo:uno per il sistema operativo che chiamerò A e uno con solamente dati che chiamerò B. Appena acquistato ho subito fatto i dischi di ripristino, non ricordo se tramite un software acer o direttamente da windows, comunque sono venuti fuori 3 dvd recovery.
    A un certo punto ho deciso di cambiare sistema operativo e passare a Ubuntu, che ho installato nell'hard disk A, in questo modo ho conservato i dati in B.
    Passa il tempo e decido di tornare a windows. Qui avviene il misfatto. Spengo il pc (ancora con ubuntu), riavvio con inserito il dvd1 di ripristino fatto il giorno dell acquisto del pc, e parte il software della acer erecovery manager, con una procedura guidata. Si arriva a un punto in cui mi chiede conferma senza farmi scegliere in quale hard disk fare il ripristino, del tipo "vuoi continuare?il ripristino verrà effettuato sul disco ' '(spazio vuoto) ". Ho dato per scontato che stesse parlando del disco A e ho dato ok. A fine procedura mi sono ritrovato con A ancora con ubuntu, e B con la recovery di windows.
    In seguito ho reinstallato windows 7 su A con disco normale, e poi ho rieseguito il ripristino su A. (piccolo particolare di poco conto: la cosa strana è che stavolta quando si è aperta la finestra di erecovery manager ricordo benissimo di averla chiusa senza dare nessun comando, e poi è partito da solo il secondo ripristino. )
    Comunque sia ho perso tutti i dati che avevo in B. C'era veramente di tutto, oltre a materiale di lavoro, c'erano soprattutto dei ricordi. Vorrei quindi provare a recuperarli.

Ho Get data Back for NTFS versione completa. Ora che ho spiegato tutta la situazione,potreste aiutarmi a utilizzarlo al meglio? Perchè finora non sono riuscito, mi vengono fuori sempre le cartelle di windows.

Su GetDataBack seleziono Sustained file system damage - > seleziono il physical drive -> a fine scansione compaiono una dozzina di "NTFS at sector xxxx cluster size ..." con pallino verde affianco. scegliendo uno di questi però mi vengono fuori le directory che già vedo attualmente

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente il programma di ripristino non ha riconosciuto la partizione con ubuntu come valida e quindi e' andato sulla unica partizione che ha riconosciuto (la B).

A questo punto, avendo installato l'immagine di sistema sulla partizione B secondo me hai perso tutto il contenuto precedente e non crdo ci sia alcun modo di recuperarli o almeno io non ne conosco.

Ti dovesse capitare ancora, prima partiziona in ntfs la partizione ex ubunto, per farla riconoscee ai programmi windows.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio