Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Xampp e ip fantasma

Utente di HTML.it

Xampp e ip fantasma

Ciao a tutti,
    ho da poco installato xampp sul mio pc. La rete a casa mia prevede un router 192.168.1.1 e un pc 192.168.1.2, tuttavia da quando ho installato xampp mi trovo anche un altro ip 192.168.1.33 e se cerco di raggiungerlo dal browser mi ritorna una pagina di errore "Access forbidden! Error 403."
    Come posso fare a bloccare questo ip?

Saluti

FAbio

controlla sul router a chi/cosa corrisponde quell'IP della LAN.

Puoi anche provare un ping. quale win usi?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta. Uso W7 x64 pro. La questione è un pò lunga.

La rete 192.168.1.X è fatta così:
    - X=1 router
    - X=2 pc1 con ip fisso
    - X da 100 a 110 con DHCP per WIFI

La rete ha gli ip statici per la parte cablata e il dhcp per la parte wireless.
    La parte cablata va senza problemi mentre la parte wireless, risente di un "qualcosa" che interferisce con il dhcp, infatti, mi vengono sempre assegnati ip dal 192.168.1.33 in poi, mentre io non l'ho mai configurato tale ip!!
    Provando ad accedere al .33 dal browser, mi ritorna l'errore legato a XAMPP che indicavo prima...

Fabio

di quale router stiamo parlando?

Utente di HTML.it
    Si scusami, si tratta della Vodafone Station modificata con firmware Kisumu b38.
    Ora sto facendo dei test con altri pc in wifi per capire da cosa dipenda...

Originariamente inviato da FabioA
    Si scusami, si tratta della Vodafone Station modificata con firmware Kisumu b38.
    Ora sto facendo dei test con altri pc in wifi per capire da cosa dipenda...
    Visto che hai win 7 pro hai attivato il virtual pc XP mode? se si potrebbe essere quello a cui viene assegnato questo IP.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della dritta. Non avevo installato VirtualPC ma VMWare ed erano le schede virtuali che mi creavano problemi con il dhcp del wifi
    In qualunque caso ora funziona senza problemi! Grazie!!!

Fabio

Bene. A me succede che a XP mode viene assegnato un IP virtuale ma di una rete locale differente da quella gestita dal router e quindi trasparente alla rete fisica reale.

lan router 192.168.1.x
    IP XP mode 192.168.131.65 e gateway 192.168.131.254

Pure la scheda di rete e' virtuale... non sono riuscito a capire com'e' il giro del fumo. Ovviamente non c'e' visibilita' in rete tra XP mode e LAN.

Sembrerebbe invece che con VMWare assegni un IP della stessa rete. Interessante.

Utente di HTML.it
    No no non era un mistero... Mi ero scordato che avevo impostato io quella rete facendo un esperimento tempo fa...

Originariamente inviato da FabioA
    No no non era un mistero... Mi ero scordato che avevo impostato io quella rete facendo un esperimento tempo fa...
    Ho provato ad assegnare manualmente un IP della stessa LAN del router... Ovviamente XP MODE non viene visto comunque ed il ping non ha esito. Manca di fatto la LAN fisica. Dovrei forse avere due schede di rete. Posso pero' aprire un connessione WAN.

Mi serviva per connettere direttamente XP mode ad altro pc della rete. Ma si puo' fare lo stesso con la condivisione delle cartelle tra XP mode e win7.

Ciao.

Permessi di invio