No, non hai capito 
Nella description devi dare un'indicazione generale di quello che la pagina mostra, per farti un esempio la description è quella frase che appare in un motore di ricerca sotto il link alla pagina.
Nel tuo caso scriverei qualche cosa tipo: "Sito di faro14, le toto scattate da me durante gli eventi sportivi dei campionati di hokey su ghiaccio, anni vari" non devi metterci di tutto, anche perché non verrebbe mai letto da nessuno, rischieresti lo spam.
Il titolo della pagina, cioè il tag title non l'attributo title (te capì?) può essere Illustrazioni fotografiche o Album fotografico del campionato di hokey.
Anche H1 può riprendere il titolo della pagina, ma non deve avere un attributo title non ha senso.
Devono averlo i link ma deve essere pertinente al link non ripetere sempre la stessa frase che hai usato per il titolo, non avrebbe senso e rischi il ban.
Le immagini che abbiano un nome pertinente, non DSC000123458.jpg ma gino-fa-gol.jpg oppure pieve-del-castello-di-sopra-avezzano.jpg nel tag img usa l'attributo alt e descrivi sommariamente ciò che vedi, in questi casi è semplice perché devi solo rimettere il nome dell'immagine, che so:
codice:
[img]pieve-del-castello-di-sopra-avezzano.jpg[/img]
Quello che è importante per chi guarda il sito, quindi non per i motori di ricerca è poter leggere queste informazioni e non vedere solo immagini, quindi pensa ad una pagina che sia didascalica ma non troppo parca di informazioni, ad esempio:
codice:
<div id="foto1" class="img">
<h2>Pieve del castello Avezzano</h2>
<a href="#foto1" title="cliccando sulla foto si apre l'immagine completa">
[img]thumbs_pieve-del-castello-di-sopra-avezzano.jpg[/img]</a>
Foto della pieve del castello di sopra, Avezzano. scattata da me il 30 febbraio 2025.</p>
</div>
oppure
codice:
<div class="img">
<h2>Pieve del castello Avezzano</h2>
[img]thumbs_pieve-del-castello-di-sopra-avezzano.jpg[/img]
Foto ad alta risoluzione [524 Kbyte]
Foto della pieve del castello di sopra, Avezzano. scattata da me il 30 febbraio 2025.</p>
</div>
Puoi così costruire una serie di piccoli box ognuno con un titolo, la miniatura (cliccabile o meno) e una corta didascalia che riporta nome della foto, del luogo, autore e data dello scatto.
Il secondo esempio per me è anche migliore ma vedi tu.