Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: robots.txt index of

Utente di HTML.it

robots.txt index of

ciao,
    ho scoperto che fra i link del mio sito che compaiono in google oltre ai link compaiono anche la lista dei file all' intreno delle cartelle, ad esempio:
    http://www.nomesito/cartella/
    e cliccando sopra nel risultato della ricerca esce l' elenco dei file al suo interno con titolo Index of /cartella con name, last modified, size e description.

Come faccio a eliminare dall' indicizzazione questi file elenco index of , senza ovviamente eliminare dalla ricerca i file all' interno della cartella?

Sono un principiante ma con robots.txt ho capito come disabilitare i link diretti ma per questi file elenco index of, qual' è il codice che devo inserire in robots.

grazie in anticipo

non è necessario modificare il file robots, devi semplicemente mettere nella cartella una pagina index.html oppure index.php altrimenti devi impostare sull'hosting (se te lo consente) un messaggio di errore 403 forbidden.

i file non spariranno mai da google a patto che siano linkati da altre pagine già presenti su google!!

Utente di HTML.it
    inanzitutto grazie per avermi risposto.
    non essendo pratico dettagliatamente cosa devo fare? inserire un file index.html vuoto se ho ben capito così apre questo invece dell' elenco...

ivece per impostare l' errore 403 forbidden come si fà?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sì il file index.html va vuoto, è un paliativo dato che mi basta cancellarlo dalla barra dell'url e rivedo il contenuto della tua cartella.
    Per modificare il comportamento del server invece dipsende dal tuo hosting, se lo permette e come, di solito basta dare un'occhiata al proprio pannelo di controllo e cercare qualche cosa riguardo la sicurezza, oppure chiedere al tuo hosting.

Utente di HTML.it
    ok mi sembra più semplice inserire index.html e magari ci metto una scritta di errore o qualcosa del genere per non far comparire una pagina totalmente vuota ma, mi chiedevo se propio non posso eliminarlo da google se si potesse reindirizzare ad un altra pagina ad esempio l' home page o rischio di essere penalizzato poichè dovrei farlo con più di uno di questi link.

intanto provo ad inserire il file index.html e vi faccio sapere

Ti consiglio di mettere nel file html il metatag robots e come contents "nofollow, noindex".

Utente di HTML.it
    ho inserito il file in alcune cartelle e funziona.
    All' interno della pagina html ho inserito

<meta name="robots" content="noindex,nofollow">
    <meta http-equiv="refresh" content="15;url=http://www.HomePage_del_miosito.com/">

per titolo ho messo il nome della cartella così per ogni cartella sarà diverso.
    Ho inserito una scritta del tipo "Questa pagina non è accessibile agli utenti Guest e quindi fra pochi secondi verrai reindirizzato automaticamente alla home page del nostro sito".

ci ho inserito anche un banner, a proposito sapete se adsense lo permette di inserire in file che vengono reindirizzte in altre pagine?

Meglio sarebbe fare un reindirizzamento 301 e non mettere nulla dentro.

<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http://www.nuovosito.com">
    content 0 sortisce in html lo stesso effetto di un reindirizzamento 301 l'unico digerito dai motori di ricerca.

Permessi di invio