Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: robots.txt index of

Utente di HTML.it

robots.txt index of

ciao,
    ho scoperto che fra i link del mio sito che compaiono in google oltre ai link compaiono anche la lista dei file all' intreno delle cartelle, ad esempio:
    http://www.nomesito/cartella/
    e cliccando sopra nel risultato della ricerca esce l' elenco dei file al suo interno con titolo Index of /cartella con name, last modified, size e description.

Come faccio a eliminare dall' indicizzazione questi file elenco index of , senza ovviamente eliminare dalla ricerca i file all' interno della cartella?

Sono un principiante ma con robots.txt ho capito come disabilitare i link diretti ma per questi file elenco index of, qual' è il codice che devo inserire in robots.

grazie in anticipo

non è necessario modificare il file robots, devi semplicemente mettere nella cartella una pagina index.html oppure index.php altrimenti devi impostare sull'hosting (se te lo consente) un messaggio di errore 403 forbidden.

i file non spariranno mai da google a patto che siano linkati da altre pagine già presenti su google!!

Utente di HTML.it
    inanzitutto grazie per avermi risposto.
    non essendo pratico dettagliatamente cosa devo fare? inserire un file index.html vuoto se ho ben capito così apre questo invece dell' elenco...

ivece per impostare l' errore 403 forbidden come si fà?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sì il file index.html va vuoto, è un paliativo dato che mi basta cancellarlo dalla barra dell'url e rivedo il contenuto della tua cartella.
    Per modificare il comportamento del server invece dipsende dal tuo hosting, se lo permette e come, di solito basta dare un'occhiata al proprio pannelo di controllo e cercare qualche cosa riguardo la sicurezza, oppure chiedere al tuo hosting.

Utente di HTML.it