Ho 2 immagini, sto cercando un codice che se è 28 febbraio mi mette img1, se invece è 29 febbraio mette a video img2.
Sapete dove posso trovarlo?
Ho 2 immagini, sto cercando un codice che se è 28 febbraio mi mette img1, se invece è 29 febbraio mette a video img2.
Sapete dove posso trovarlo?
Cosi dovrebbe andare, se lo vuoi al caricamento della pagina lo racchiuderai nell'onload (onload=function(){...codice...}) altrimenti in una funzione (function Bisestile(){....codice...})
codice:<script type=”text/javascript”> <!–- var data = new Date(); var gg, mm, giorno; gg = data.getDate() + "/"; mm = (data.getMonth()<10)? "0"+(data.getMonth() + 1) : (data.getMonth() + 1); giorno = gg + mm; alert(giorno) if(giorno=='29/02'){ document.getElementById('risultato').innerHTML='qui usi immagine 2' }else{ document.getElementById('risultato').innerHTML='qui usi immagine 1' } //–-> </script>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
più semplicemente....
codice:<script> onload = function () { var data = new Date(); // puoi testarlo con new Date(2012, 1, 29); document.getElementById("idImmagine").src = data.getMonth() === 1 && data.getDate() === 29 ? "/images/immagineBisestile.png" : "/images/immagineOrdinaria.png"; }; </script>![]()
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.